2015
2016: un calendario anche per Elisa
La Scheffler ed altre bellezze nel calendario Noktilux 2016
Un anno e mezzo molto sexy: diciotto modelle fra le più cliccate sui social e un grande fotografo Enrico Ricciardi, che le immortala completamente nude in un’atmosfera lunare ed onirica. Arriva il primo calendario bollente per il 2016, quello di Noktilux.
LA NOSTRA ELISA – Tra loro c’è anche Elisa Scheffler, madrina del sexy pronostico su Calcionews24.com. Volto noto di Milan Channel, la Scheffler ha posato per il calendario 2016: un anno e mezzo di bellezze “notturne” immortalate in bellissime immagini artistiche, dagli scenari surreali e fantastici, che Ricciardi ha ricreato in studio grazie ad un lavoro cominciato idealmente trent’anni fa. Nel mese di giugno, appunto, c’è proprio la “nostra” Elisa.
IL METODO – Dopo trent’anni Ricciardi ha deciso di utilizzare la “nipote” della LEICA M4, la LEICA M TYP 240 digitale, e, sempre munito del mitico Noktilux F1, ha realizzato nel suo studio di Milano una serie di scatti simulando in luce continua la luce lunare e poi divertendosi a “immergerli” nei suoi vecchi e storici paesaggi notturni. Il risultato finale, una galleria di diciotto immagini lunari ed oniriche, si è tramutato in questo calendario d’autore, a cui ha contribuito anche il designer Marco Melis e l’azienda Castellani Industria Ottiche, che ispirandosi alle immagini di Ricciardi, ha creato una collezione di originalissimi occhiali da sole.