Connect with us

2017

Cannavaro: «Napoli e Juve avanti, coperta corta senza Milik»

Published

on

fabio cannavaro

L’ex difensore campione del mondo Cannavaro parla di lotta Scudetto, di Var, del suo futuro da Ct e dei playoff Italia per Russia 2018

L’ex difensore campione del mondo con la Nazionale, Fabio Cannavaro, è stato intervistato dal Corriere dello Sport per fare il punto sull’attuale momento vissuto in campionato da Juve, Napoli e le altre big: «Sarà una lotta alla quale parteciperà anche la Roma. Però a me sembra che Juventus e Napoli abbiano qualcosina in più. E il calcio di Sarri ti diverte e quando lo guardi ti chiedi: ma da dove nascono questi meccanismi perfetti? Mertens? Da quando ha cambiato ruolo è diventato una autentica macchina da gol. Cosa deve temere il Napoli? Un raffreddore ad uno di quei tre là davanti. Senza Milik, la coperta è diventata corta».

Prosegue ancora Cannavaro, che vira sull’utilizzo del Var e le tante polemiche dei giorni scorsi, per poi soffermarsi sul momento vissuto dalla Nazionale di Giampiero Ventura: «Utilizzo del Var in Serie A? Non mi piace molto, perché toglie a chi è in campo di vivere l’emozione del momento. Futuro? Sto studiando da commissario tecnico, ma per il momento sono soddisfatto della mia esperienza, ho la possibilità di sperimentare e di sbagliare. Nazionale Italiana di Ventura in vista spareggi? Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe sportiva. Un preoccupante campanello d’allarme per l’intero sistema».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×