2017
Inglese, testa al Chievo: «La mia forza? Non pensare al Napoli e al mercato»
Roberto Inglese, centravanti attualmente in prestito al Chievo Verona, si racconta a 360 gradi, tra campo, mercato e Nazionale
Il trasferimento di Roberto Inglese al Napoli è stato la sorpresa dell’ultimo giorno di mercato, investimento che potrebbe tornare utile già da gennaio, visto il grave infortunio occorso ad Arkadiusz Milik. Il centravanti si è raccontato così in conferenza stampa: «Se avessi iniziato a pensare al mercato dal primo giorno in cui si è aperto, non avrei toccato una palla. La mia forza è non pensare a queste cose: ho avuto la forza e la costanza di stare sul pezzo fin dal primo luglio e continuerò a farlo finchè sarò al Chievo Verona. Non ci penso e non ci voglio pensare, mi toglierebbe energie per la domenica».
L’attaccante gialloblu dichiara ancora: «Ogni domenica scendo in campo per fare il meglio per il Chievo, poi, che il mio cartellino sia di un’altra squadra, a me non importa. Sicuramente guardo il Napoli con un occhio diverso, in futuro vedrò se sarò all’altezza di quel gioco, totalmente diverso dal nostro. Non servirebbe a niente iniziare a pensare come sarei nel gioco del Napoli. Nazionale? Non è semplice entrare in un gruppo di grandi campioni che fino a poco fa ammiravo dalla televisione. Sono entrato in punta di piedi e, sicuramente, hanno apprezzato il mio spirito di abnegazione, senza dire mai una parola fuori posto».
Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare
Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»