Bonucci o Chiellini: chi sarà il nuovo capitàno dell'Italia? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Bonucci o Chiellini: chi sarà il nuovo capitàno dell’Italia?

Pubblicato

su

bonucci buffon italia

Chi sarà il nuovo capitàno dell’Italia? E’ lotta tra Chiellini e Bonucci per il dopo Buffon: le ultimissime e gli aggiornamenti

Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi hanno ufficialmente dato addio alla Nazionale di calcio dopo la debacle con la Svezia. Tre addii di tre campioni del mondo nel giorno più triste del calcio italiano. Chi prenderà il posto dei tre senatori che abdicano? L’Italia dovrà nominare un nuovo commissario tecnico e secondo Sky Sport, Carlo Ancelotti al momento non ha alcuna intenzione di accettare l’eventuale proposta da parte della Federazione. Restano in ballo Antonio Conte, legato al Chelsea, Massimiliano Allegri, ora alla Juventus e Roberto Mancini, ora allo Zenit. Quest’ultimo sarebbe il più attratto dalla chiamata della Nazionale.

Chi sarà il nuovo capitàno? Tutto dipenderà da Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus non ha ancora deciso il suo futuro ma potrebbe lasciare la Nazionale. Il centrale juventino non ha voluto prendere decisioni a caldo e ha rinviato ogni discorso alle prossime settimane. Se il centrale bianconero dovesse continuare la sua avventura sarà il nuovo capitàno della Nazionale italiana, altrimenti, con ogni probabilità, la fascia passerà da Gigi Buffon a Leonardo Bonucci, difensore e già capitàno nel Milan.