Inter nella top 10 europea per affluenza allo stadio, staccatissime Milan e Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter nella top 10 europea per affluenza allo stadio, staccatissime Milan e Juve

Pubblicato

su

inter san siro

Oltre 50mila spettatori presenti ad ogni partita, l’Inter è nona nella speciale classifica europea di affluenza sugli spalti allo stadio

Oltre al primato in classifica, oltre ad aver il miglior marcatore della Serie A, oltre alla miglior difesa e oltre ad essere ancora imbattuti l’Inter di Spalletti registra un altro, importante, record. I nerazzurri hanno la media spettatori più alta d’Italia: l’Inter è infatti nona in Europa con una media di 59.366 spettatori. Picco massimo nel derby, con i 78.328 ad assistere dagli spalti di San Siro: anche se il merito va condiviso con il Milan, il dato appartiene alla squadra ospitante.

Nel dettaglio, in testa alla classifica c’è ovviamente il Borussia Dortmund, che con oltre gli 80mila posti occupati in media fa registrare sempre il sold-out al Signal Iduna Park. Al secondo posto troviamo il Manchester United, la squadra più tifata al mondo ha un’affluenza media di 75mila spettatori. Il gradino più basso del podio è occupato dal Bayern Monaco che riempe regolarmente l’Allianz Arena con 74mila presenze. Per quanto riguarda le altre italiane, dopo i nerazzurri troviamo il Milan, dodicesimo. Il Napoli ventiquattresimo con una media di 46.078 spettatori, la Juventus trentaduesima con 39.391.