"Inter is coming": Spalletti guida la classifica con merito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

“Inter is coming”: Spalletti guida la classifica con merito

Pubblicato

su

icardi dainelli inter-chievo

Il miracolo targato Luciano Spalletti rende realtà la profezia di quest’estate: l’Inter vola in classifica e si prende la testa

Dominante, muscolare, persino incontenibile in alcuni casi: il 5-0 dell’Inter sul Chievo ha dimostrato come i ragazzi di Spalletti non siano in testa alla classifica per caso. E dopo aver resistito alla pressione del Napoli al San Paolo e aver vinto ad agosto in casa della Roma, è chiaro come l’obiettivo sia sempre quello di tornare in Champions League, ma un pensierino al titolo d’inverno lo si stia facendo. Prima, però, c’è da affrontare la Juventus nel big match della prossima giornata.

TRIO ACCENTRATORE – Sembra strano però notare come non ci sia solo Icardi a foraggiare il conto dei gol in casa Inter: Icardi, Perisic e Skriniar hanno messo assieme 26 delle 33 reti di marca nerazzurra. Se contiamo anche le tre marcature a nome di Marcelo Brozovic, spunta il dato per il quale la capolista ha pochi marcatori (anzi il minor numero di giocatori mai andati a segno per occupare la testa della classifica), ma al tempo stesso ci sono 11 gol in più rispetto all’anno scorso, 11 in meno subiti e un bel +18 nella colonnina dei punti.