2009
Napoli: Cristiano Lucarelli in campo tra un mese
Cristiano Lucarelli, uno degli acquisti più discussi del Napoli durante l’ultima finestra di mercato estiva, sarebbe già sulla via del pieno recupero dall’infortunio patito a Settembre, quando, durante la prima gara dei partenopei in Europa League, si ruppe il crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Operatosi quattro giorni dopo l’incidente, Lucarelli ha trascorso questi due mesi concentrandosi sul proprio percorso riabilitativo, non frenandosi mai e soprattutto senza mai saltare o rimandare un appuntamento coi fisioterapisti; inoltre, benchè abbia avuto solo un paio di occasioni per indossare la maglia azzurra, l’ex capitano del Livorno si sente sempre più contagiato dalla piazza partenopea e non è mai mancato ad assistere ad una gara del Napoli.
Il rientro di Lucarelli, inizialmente previsto per fine Febbraio, potrà essere dunque anticipato di due mesi; ciò costituirebbe una manna dal cielo per Mazzarri, costretto per forza di cose a schierare spesso il solito tridente e a ridurre i tempi per il turnover. Lucarelli potrebbe quindi essere disponibile per l’ultima gara del 2010 contro il Lecce, al San Paolo, ma è tuttavia probabile che l’entourage non voglia correre troppi rischi prima di Natale. La nuova avventura dell’attaccante potrebbe dunque cominciare di fatti il 6 Gennaio, contro l’Inter.