2009
M.City: basta acquisti, Jo resta, via Bridge e Wright-Phillips
Edin Dzeko dovrebbe chiudere il mercato in entrata del Manchester City. L’attaccante bosniaco, ufficializzato lo scorso venerdì, è arrivato negli Eastlands per circa 35 milioni di euro e potrebbe debuttare già sabato contro il Wolverhampton, lo ha confermato Roberto Mancini, che poi ha asserito che non ci saranno altri acquisti durante il mercato di gennaio.
Acquisti no, ma per le cessioni i Citizens sono sempre disposti a trattare.
Diventa difficile la cessione di Jo, attaccante brasiliano ex Cska Mosca, poco utilizzato sin qui da Mancini. Secondo il Daily Mail, Cska Mosca e Rubin Kazan sarebbero interessati ad acquistarlo, ma il suo agente, Giuliano Bertolucci, ha risposto così: “Jo ha cinque offerte da club fuori dall’Inghitlerra, ma lui non vuole andarsene. Abbiamo offerte da Spagna, Francia e Russia”.
Intanto, Wayne Bridge pare destinato al West Ham. Il terzino sinistro del City è chiuso dai vari Boateng, Zabaleta e Richards. Ormai fuori dalle grazie di Mancini, Bridge medita il ritorno a Londra dopo l’esperienza al Chelsea, e gli Hammers sono pronti a pagare il suo intero stipendio, acquistandolo con la formula del prestito fino a giugno.
Potrebbe raggiungere Bridge a Londra anche Sean Wright-Phillips che, secondo The Sun, potrebbe trasferirsi al Fulham per circa 5 milioni di euro.