Caso Acerbi-Juan Jesus, Calvarese: «La Penna, comportamento ineccepibile» - Calcio News 24
Connect with us

2024

Caso Acerbi-Juan Jesus, Calvarese: «La Penna, comportamento ineccepibile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

La Penna

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, nella sua analisi si è soffermato sul comportamento di La Penna in occasione del caso tra Acerbi e Juan Jesus

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, nella sua analisi si è soffermato sul comportamento di La Penna in occasione del caso tra Acerbi e Juan Jesus. La sua analisi: 

ANALISI «La Penna e gli altri componenti della squadra arbitrale non avevano percepito nulla, a quanto risulta. In questi casi, come quando si ha a che fare con un’espressione blasfema o un insulto generico, un arbitro non può far altro che ascoltare il racconto del calciatore (cosa che La Penna ha fatto con grande disponibilità e un linguaggio del corpo improntato all’empatia). Poi riporterà l’accaduto nel referto, e la palla passerà al giudice sportivo. Quest’ultimo potrebbe anche chiamare La Penna a testimoniare e chiedere chiarimenti all’arbitro sull’accaduto. E peraltro il direttore di gara potrebbe essere convocato anche qualora non avesse scritto nulla nel frattempo sul suo referto, per completare il quadro determinato dalle dichiarazioni. Detto ciò, se davvero Acerbi avesse usato l’espressione riportata da Juan Jesus, potrebbe scattare una squalifica importante: ma questo non dipende in alcun modo da La Penna, ma dalla Procura federale, organo preposto per questo tipo di indagine».

2024

Roma, Totti AMMETTE: «Ecco cosa speravamo noi tifosi. Euro2024? Abbiamo una squadra FORTE e con un grande allenatore»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Francesco Totti
Continue Reading

2024

Lazio, agente Romagnoli: «Non ha ancora parlato di futuro col club, ma una cosa è SICURA e la sanno TUTTI»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

romagnoli
Continue Reading