Nazionali
Brasile, primo successo per Ancelotti contro il Paraguay: Vinicius regala il Mondiale ai verdeoro
Tutto sulla seconda partita di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile, con i verdeoro che hanno vinto per 1-0 sul Paraguay. I dettagli in merito
Carlo Ancelotti ha ricevuto il regalo perfetto per festeggiare il suo 66° compleanno: la qualificazione del Brasile ai Mondiali del 2026. Nel suo debutto davanti ai tifosi brasiliani, l’allenatore italiano ha visto la sua Seleção imporsi per 1-0 sul Paraguay all’Arena Neo Química di San Paolo, gremita da oltre 46.000 spettatori. Nonostante i 13 gradi, il calore del pubblico ha riscaldato l’atmosfera in una notte speciale.
Il gol decisivo è arrivato sul finire del primo tempo, quando Vinicius Jr ha sfruttato un perfetto assist di da Cunha. A completare la festa, la sconfitta del Venezuela per 2-0 contro l’Uruguay ha sancito matematicamente la qualificazione del Brasile alla sua 23ª Coppa del Mondo. Un ottimo inizio per l’ex Milan, già entrato nel cuore dei brasiliani.
Mondiale Brasile, Ancelotti avverte Neymar e Vinicius Jr.: «Per essere convocati servirà essere al 100%. Abbiamo tanti giocatori fortissimi, devo scegliere chi sta meglio»
Mondiale Russia, i Medvedi pronti a lanciare una Coppa del Mondo alternativa per le nazionali escluse: il progetto che sfida la FIFA!