Como News
Calciomercato Como, Ludi (ds) «Visione e idee, così cresciamo. Obiettivo Europa senza ansia. Fàbregas? Orgogliosi di tenerlo. Di Morata dico questo. E su Perrone…»
Calciomercato Como, le parole del direttore sportivo Ludi su quella che sarà la prossima stagione degli azzurri
Un progetto solido, una visione chiara e un’ambizione che cresce senza ansia né pressione. Il calciomercato Como, dopo lo straordinario decimo posto conquistato al suo ritorno in Serie A, si prepara a una nuova stagione con la consapevolezza di essere una delle realtà più interessanti e innovative del calcio italiano. A raccontare la filosofia e le strategie del club è il direttore sportivo Carlalberto “Charlie” Ludi, l’architetto di un mercato che ha già visto l’arrivo di giovani talenti come Baturina e Jesus Rodriguez.
In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Ludi spiega il “modello Como”: un mix di scouting, analisi dei dati e valorizzazione del contesto umano, il tutto sotto la guida tecnica di una stella come Cesc Fàbregas, confermato con orgoglio alla guida della squadra.
L’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE – «I nuovi inizi sono sempre molto emozionanti. Proseguire sul cammino dell’anno scorso è la cosa più stimolante. Per capire quanto margine di crescita potremo avere».
L’OBIETTIVO EUROPA – «Tutti gli anni, anche quando abbiamo vinto il campionato, ci siamo posti obiettivi molto “tranquilli”. Rispetto alle Coppe, comunque, non sono solo tre posizioni in classifica che ci mancano, ma quei 15-16 punti che non si comprano ma si costruiscono con la struttura e il lavoro. Senza ansia né pressione, perché noi la differenza la facciamo anche nell’equilibrio gestionale».
LA CONFERMA DI FÀBREGAS – «Ci siamo confrontati più volte su quelli che potevano essere gli scenari e alla fine siamo molto orgogliosi di andare avanti con una guida tecnica straordinaria. E che abbia sempre messo noi tra le opzioni per crescere come professionista».
MORATA – «Non parlo di giocatori di altri club; sono state dette già tante parole sul tema».
IL FUTURO DI PERRONE – «Dopo il prestito è tornato al City. Da noi ha avuto un rendimento fantastico. Ma come per tutti i ruoli, stiamo valutando che sia il profilo giusto non solo dal punto di vista tattico-tecnico ma anche di budget. Potrebbe essere un’opzione riprenderlo a titolo definitivo».
Calciomercato Como, Nico Paz e quello che sarà il suo futuro. Sentite cosa ha detto la società!
Como Sassuolo, parla Fabregas nel post gara: «Sono molto contento. Contro l’Inter sarà un grandissimo esame»