Milan News
Calciomercato Milan, il ds rossonero Igli Tare ha un obiettivo chiaro dalla Serie A per la difesa di Allegri! Le ultimissime
Calciomercato Milan, il ds Igli Tare punta un rinforzo dalla Serie A per la retroguardia di Allegri: le ultime novità
Mario Gila, difensore spagnolo classe 2000, è finito nel mirino di Milan e Inter. Il centrale della Lazio, eletto migliore in campo nel recente 0-0 contro l’Atalanta, è legato ai biancocelesti da un contratto valido fino al 2027, ma il suo futuro resta in bilico.
Arrivato nell’estate 2022 dal Real Madrid per 6 milioni di euro – con i Blancos che mantengono il 50% sulla futura rivendita – Gila percepisce attualmente uno degli ingaggi più bassi della rosa (500 mila euro netti a stagione). La società di Claudio Lotito ha provato a blindarlo con un rinnovo e un adeguamento salariale, ma senza ottenere il sì del giocatore. Da qui l’ipotesi di una separazione già a fine stagione, per evitare il rischio di perderlo a parametro zero.
La situazione ha acceso i riflettori non solo della Premier League, ma soprattutto delle due milanesi. L’Inter può contare su un canale privilegiato: l’agente di Gila è lo stesso di Lautaro Martínez, con cui i dirigenti nerazzurri hanno rapporti consolidati. A Milano, inoltre, il difensore potrebbe raccogliere l’eredità di Acerbi e de Vrij, entrambi in scadenza a giugno.
Il Milan, dal canto suo, osserva con attenzione e si prepara a inserirsi in una trattativa che si preannuncia complessa ma potenzialmente vantaggiosa. Il derby di mercato per Gila è appena iniziato.
LEGGI ANCHE – Probabili Formazioni Serie A 2025/2026, la guida alla 9ª Giornata
Pulisic Milan, ci sarà contro il Torino? Dai rossoneri una notizia che lascia sperare sul recupero in extremis. Le ultimissime
Pulisic, allarme in casa Milan! Quali sono le condizioni in vista della gara contro il Toro?