Supercoppa Italiana
Moviola Napoli Bologna, l’episodio chiave della finale di Supercoppa Italiana
Moviola Napoli Bologna, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la finale di Supercoppa Italiana 2025/26
L’episodio chiave della moviola del match Napoli Bologna, valido per la finale di Supercoppa Italiana 2025/26. Dirige l’arbitro Colombo.
LA MOVIOLA LIVE
PRIMO TEMPO
Al 5′ Cambiaghi giù in area, l’arbitro è vicino all’azione e non ravvisa scorrettezza nella lieva trattenuta di Rrahmani. Al 23′ netto il fallo di Cambiaghi su Politano che in fase di recupero lo anticipa nettamente, nessun cartellino da parte di Colombo che sta gestendo una gara vivace e fluida. Poco dopo ammonito Conte, molto nervoso per un fischio ai danni di Hojlund che il tecnico non approva assolutamente. Giallo a Heggem per trattenuta su Hojlund che lascia sfilare il pallone, l’attaccante chiede il rosso ma non era ancora in pieno possesso della sfera. Due i minuti di recupero segnalati, in realtà Colombo manda al riposo dopo 60 secondi. Non pochi i falli nel primo tempo: 6 da parte del Napoli, ben 10 quelli del Bologna.
SECONDO TEMPO
Al 49′ Rrahmani resta a terra in area su un blocco con Pobega, non c’è volontarietà da parte del centrocampista di Italiano. Poco dopo giallo per Cambiaghi per un tackle in ritardo su Di Lorenzo, non trova il pallone e colpisce il capitano del Napoli. Elmas trattiene scorrettamente Holm, che però col piede gli colpisce il tendine e lo lascia a terra: la punizione viene comunque concessa al Bologna. Altro giallo per il Bologna: è Holm il reo che va a interrompere un’incursione di Gutierrez, più fresco perché entrato da poco. Ammonito anche Politano che ferma un’accelerazione di Rowe. Il 2-0 del Napoli si traduce anche nel computo dei falli a fine gara: 8 per gli azzurri, quasi il doppio (15) per gli sconfitti.