Connect with us

Serie A

Formazioni ufficiali Como Atalanta: la scelte di Fabregas e Palladino per il match di Serie A

Published

on

fabregas

Formazioni ufficiali Como Atalanta: la scelte di Fabregas e Palladino per il match di Serie A, valido per la 23ª giornata 2025/26

La domenica della 23ª giornata di Serie A si accende sulle rive del lago con una sfida che promette spettacolo e gol. Alle ore 15:00, allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, va in scena Como-Atalanta, un derby lombardo che quest’anno vale un pezzo d’Europa che conta. Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo opposti: l’euforia dei padroni di casa contro la voglia di riscatto degli ospiti.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Qui Como: la macchina perfetta di Fabregas

Il Como di Cesc Fabregas è, numeri alla mano, la squadra più in forma del campionato. L’allenatore spagnolo ha trasformato i lariani in una corazzata offensiva: reduci da 3 vittorie consecutive, hanno segnato ben 12 reti nelle ultime uscite (media mostruosa di 4 a partita), subendone solo una. Con 40 punti e il secondo miglior attacco della Serie A (37 gol, dietro solo all’Inter), il Como vede la zona Champions distante solo 3 lunghezze. Per l’assalto odierno, Fabregas si affida al talento cristallino di Nico Paz, il trequartista argentino che sta illuminando la Serie A, a supporto del bomber greco Anastasios Douvikas.

Qui Atalanta: Palladino cerca il blitz per accorciare

Sull’altra sponda c’è l’Atalanta di Raffaele Palladino. Il tecnico campano deve gestire le scorie europee dopo le due sconfitte in Champions League (contro Athletic Bilbao e Union Saint-Gilloise) che hanno condannato la Dea ai playoff contro il Dortmund. In campionato, però, i bergamaschi sono vivi: settimi a 35 punti, con una vittoria oggi si porterebbero a sole due lunghezze proprio dal Como, riaprendo totalmente la corsa al quarto posto. Palladino punta sulla fisicità di Gianluca Scamacca, supportato dalla qualità di Charles De Ketelaere.

Le scelte ufficiali: le formazioni

Ecco le decisioni definitive dei due allenatori appena comunicate:

  • COMO (4-2-3-1): In porta c’è Butez. Linea difensiva composta da Smolcic, Ramon, Kempf e Valle. In mediana la regia è affidata a Maximo Perrone e Da Cunha. Sulla trequarti, batteria di qualità con Vojvoda, Nico Paz e il talento Martin Baturina, tutti a innescare l’unica punta Douvikas.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Tra i pali Marco Carnesecchi. Difesa a tre con Giorgio Scalvini, l’esperto Berat Djimsiti e il giovane Ahanor. Sulle fasce agiscono Davide Zappacosta e il giovane Bernasconi, con la diga centrale formata da Marten De Roon e dal brasiliano Ederson. Davanti, il tandem fantasia De KetelaereNicola Zalewski agirà alle spalle di Scamacca.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×