2009
Milan, Leonardo: “Vittoria grazie allo spirito”
L’allenatore del Milan, Leonardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 al termine della gara vinta nel finale contro la Fiorentina che porta a -4 i rossoneri in campionato: “Abbiamo fatto molta fatica nel primo tempo, la Fiorentina è partita molto bene e faceva un pressing alto e non riuscivamo a dare ampiezza al gioco. Nel secondo tempo non è stata facile, c’è voluta una spinta finale con carattere e tanta voglia. Una vittoria che è arrivata grazie allo spirito. Protagonista? Oggi c’è da scegliere la squadra. Abbiati, Ronaldinho e Pato sono stati determinanti. Flamini è stato eccezionale, ha fatto una grandissima partita. Ronaldinho è stato decisivo. Pirlo ha fatto un grande lavoro nonostante il pressing della Fiorentina. Sapevamo che oggi era una partita in cui avremmo sofferto”.
Rivedendo l’episodio del sospetto rigore su Montolivo, Leonardo analizza: “Si, è rigore. Penso che l’arbitro abbia dato il vantaggio, ma è certamente rigore”.
Infine, un nuovo commento sul campionato: “Siamo coinvolti completamente. Queste ultime partite ci dà nno fiducia, il calcio ci sta dando una possibilità straordinaria e credo che ci vorrà ancora tanta energia. Prevedo partite difficili, ma che ci vedranno protagonisti”.