Pressing per Ljajic e Cerci, spunta Damiao - Calcio News 24
Connect with us

2014

Pressing per Ljajic e Cerci, spunta Damiao

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

damiao ifa

Giro di telefonate ieri per Galliani: ecco le trattative aperte…

CALCIOMERCATO MILAN – E’ andato a vuoto il tentativo del Milan ieri per Mattia Destro: ci ha riprovato l’amministratore delegato Adriano Galliani con la Roma per l’attaccante, per il quale ha offerto 12 milioni e in alternativa chiesto il trasferimento in prestito. Nessuna delle due proposte ha stuzzicato il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, che cederebbe Destro solo per un’offerta di 25 milioni di euro, del resto per far cassa c’è Mehdi Benatia, vicino al Bayern Monaco. Allora il Milan ha deciso di bussare di nuovo alla porta della Roma per Adem Ljajic e Sabatini in risposta ha chiesto la disponibilità alla cessione di Mattia De Sciglio, per il quale i rossoneri hanno però alzato un muro. Per l’attaccante serbo, però, potrebbero bastare 12 milioni di euro. All’incontro ha comunque partecipato anche l’agente Simonian, che gestisce anche Jackson Martinez.

LE ALTRE PISTE – Resta viva, però, anche la pista Radamel Falcao (Monaco). Ma ieri c’è stata anche una telefonata con Gino Pozzo per parlare di Luis Muriel: l’Udinese lo considera fuori mercato e, quindi, si chiude anche questa porta per il Milan, che attira invece Jackson Martinez, il quale ha chiesto al Porto di essere ceduto. Nonostante le insistenze del bomber colombiano, però, il club portoghese potrebbe resistere. La società rossonera allora tiene in ballo anche Samuel Eto’o, che è vicino all’accordo con il Liverpool. Un lungo giro di telefonate ieri per Galliani, che ha contattato anche l’entourage di Alvaro Negredo (Manchester City), Roberto Soldado (Tottenham), Javier Hernandez (Manchester United) e Fernando Torres (Chelsea). La svolta, però, potrebbe arrivare dal Brasile, perché al Milan sono stati proposti Fred (Fluminense), Jo (Atletico Mineiro) e Leandro Damiao (Santos). Tra questi piace Damiao, che potrebbe arrivare in prestito.

A CENTROCAMPO – Il Milan, però, è a caccia anche di un mediano e un esterno: oggi è un giorno importante per Alessio Cerci, visto che è in programma il vertice con Urbano Cairo (clicca qui per le sue parole in merito), a cui potrebbero essere offerti 12-13 milioni di euro più una contropartita tecnica o 2-3 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto a 15-16. Ma intanto ieri è spuntata la pista Maxime Lestienne, ala destra 22enne del Bruges. Venerdì, invece, c’è stata una cena con Giovanni Branchini, che cura gli interessi di Blerim Dzemaili e Goran Pandev, che possono arrivare insieme dal Napoli per 8 milioni di euro: il Milan, che però considera alta questa cifra, ne ha offerti 4-4,5 per entrambi.

IN USCITA – Intanto il Milan sta provando a liberarsi anche di Philippe Mexes e Michael Essien, che pesano per 13 milioni di euro lordi complessivi sul bilancio. Non sarà facile però piazzare il difensore negli ultimi giorni di mercato.