2014
Roma, Garcia fa da mediatore e incontra Benatia: la situazione
Il difensore marocchino è deciso: vuole il Manchester City
CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – Tentativo in extremis. Rudi Garcia prova a fare da mediatore tra Medhi Benatia e la Roma, il cui rapporto – soprattutto dopo la conferenza stampa indetta appositamente da Sabatini – è definitivamente compromesso. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il difensore marocchino ieri era a Trigoria, dove si è allenato insieme a Morgan De Sanctis: da quando è finita la stagione, Benatia si è sempre tenuto in forma. I maligni – ma proprio maligni – sostengono che ciò sia dovuto all’inizio anticipato della Premier League.
FACE TO FACE – Ieri Garcia e Benatia hanno parlato: il difensore ha ribadito la pochezza dell’offerta giallorossa, ritenuta ridicola. E Garcia ha espresso un concetto di fondamentale importanza: il difensore – che lui stesso ha promosso capitano, dopo Totti e De Rossi – riveste un ruolo importantissimo nella scacchiere della Lupa. Ma se non sarà convinto, è meglio dividersi: entro il 21 luglio – giorno della partenza per la tournée negli Stati Uniti – l’allenatore francese vuole avere la rosa al completo.
SCAMBI – Possibile, dunque, che in queste ore l’entourage del giocatore provi a tornare ad imbastire la trattativa con il Manchester City: i giallorossi chiedono tra i 35 e i 45 milioni e il cartellino di Nastasic. Più difficile, invece, un affare con il Bayern Monaco: Shaqiri piace, ma sarà trattato a parte, eventualmente.