2014
Argentina, Higuain: «Barcellona? Ho un contratto col Napoli»
L’attaccante del Napoli alla vigilia della semifinale del Mondiale 2014
ARGENTINA HIGUAIN BARCELLONA NAPOLI – Intervistato ai microfoni dell’emittente “TycSports”, Gonzalo Higuaìn, attaccante argentino del Napoli, racconta il suo Mondiale alla vigilia della semifinale contro l’Olanda: «Ero tranquillo, avevo fiducia e stavo giocando bene, naturalmente segnare un gol però ti permette di avere maggiore fiducia e cerco sempre di sfruttare queste occasioni nella miglior maniera possibile e, in un Mondiale, fare gol è una cosa fantastica».
BOMBER – Higuain prosegue: «Gli attaccanti non vivono solamente per il gol, richiede un lavoro di aiuto per i compagni, dare una mano alla squadra a salire. Adesso fisicamente sto bene, ho avuto un periodo di stop dopo il 4 maggio: adesso mi sento molto meglio e sono felice per i progressi. Naturalmente in questi momenti è difficile rimanere tranquilli visto che in ballo c’è una finale del Mondiale, l’obiettivo è vicino e possiamo raggiungerlo. Di Stefano? La sua morte è stata una notizia durissima, è stata una delle prime persone che mi ha accolto al Real Madrid. Sono momenti durissimi».
RESTO QUI – Infine: «Barcellona? Ho un contratto con il Napoli, mi hanno fatto piacere le parole di Messi però ho un contratto con il Napoli, una società che mi ha trattato molto bene sin dal momento in cui sono arrivato».