2014
Cagliari, Zeman: «Ripartire dall’entusiasmo, lo stadio…»
CAGLIARI ZEMAN – Presentazione odierna di Zdenek Zeman, nuovo allenatore del Cagliari che ritorna in Serie A dopo l’esperienza con la Roma. Ecco le sue parole in conferenza, riprese da Cagliarinews24.com: «Mi dispiace perché avevo raggiunto un accordo col Bologna, ma ero preoccupato dalla situazione. Sono contento di essere a Cagliari, c’è entusiasmo. Astori? Non esistono giocatori incedibili. Dipende da quello che si vuole fare, Astori è un giocatore importante e ha offerte importante. Non voglio tagliargli le ali, ma sarebbe bello se rimanesse con noi».
IN USCITA – Il tecnico prosegue parlando dei diversi obiettivi in uscita: «Il Cagliari ha fatto tanti anni di Serie A, ora credo che cambierà molto. Rispetto a Cellino la nuova proprietà è completamente diversa. Il discorso sui giocatori incedibili vale anche per Ibarbo e per tutti gli altri. Cossu è da anni a Cagliari, ha fatto bene negli anni passati, è vero che è avanti con l’età, ma dobbiamo vedere che motivazioni ha. Marco Sau ha fatto benissimo da me a Foggia e si è ripetuto anche qui, ha dimostrato il suo valore, ma per me nessuno ha il posto assicurato. È chiaro che con lui il rapporto è piu avanti rispetto ad altri».
STADIO – «La situazione stadio? Credo che sia l’unica cosa che manca al Cagliari. La società sta cercando di migliorare e fare qualcosa di decoroso. Conti? Non so che ruolo abbia Conti qua, credo sia il leader, punto sulla sua esperienza anche se qualche espulsione se la può risparmiare. Io non ho sofferto De Rossi, è lui che ha sofferto me. Spero di incontrare Riva, era il mio idolo negli anni ’60 e ’70».