2014
Camerun, Eto’o sui premi: «Ho lottato per le generazioni future»
L’ex stella dell’Inter: «Siate clementi, abbiamo fatto del bene»
CAMERUN ETO’O MONDIALE – A poche ore dall’inizio dell’avventura Mondiale – il Camerun sarà impegnato alle 18 contro il Messico – Samuel Eto’o è tornato a parlare del braccio di ferro che ha visto protagonisti lui e i suoi compagni di Nazionale per i premi messi a disposizione dalla Federazione camerunense in vista della rassegna iridata. Dichiarazioni che, tra l’altro, faranno discutere.
FUTURO – «Io e i miei compagni abbiamo combattuto per un qualcosa che riteniamo essere legittimo: il diritto, mio e degli altri, ai bonus, in modo che possano dare il massimo per il nostro Paese. Inizialmente ci sono state incomprensioni, ma oggi siamo soddisfatti della soluzione che è stata trovata. Il mio messaggio è rivolto a chi non ha capito il perché della nostra protesta: abbiate clemenza, abbiamo fatto il bene delle generazioni future».
LEADER – Eto’o che, da vero leader, ha caricato la squadra in vista dell’esordio con il Messico: tutti i giocatori e lo staff, commissario tecnico compreso, si sono messi in cerchio attorno a lui, che, con un discorso molto emotivo, ha spronato i compagni per quella che, in un girone di ferro come quello A, può essere considerata un’impresa, ossia superare il turno.