2014
Italia, Pasqual: «Esclusione? Ecco cosa mi ha detto Prandelli». E su Rossi…
Le parole del terzino viola ai microfoni di “SkySport24” da Jesolo.
MONDIALI ITALIA PASQUAL – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24” da Jesolo, dove sta trascorrendo le vacanze, Manuel Pasqual ha parlato del mancato viaggio in Brasile, dove avrebbe voluto disputare i Mondiali con l’Italia. Il laterale e capitano della Fiorentina non ha nascosto la delusione per la mancata convocazione e parlato in vista della prossima stagione con la squadra viola.
LA DELUSIONE – «Speravo di essere in Brasile, ma ora mi godo le vacanze a Jesolo. Il mare non è lo stesso, ma mi adatto (sorride, ndr). Selfie? Ne ho fatto uno con Giuseppe Rossi per mandarlo ad un amico, ma non ne sono fan. Ricordi del ritiro in Nazionale? Sicuramente i primi giorni, quando speravo di far parte della spedizione Mondiali. Il ricordo brutto è stato la visione della lista dei 23, perché ho capito di essere escluso. Ci ho sperato fino all’ultimo giorno. Come me l’ha comunicato il ct? Mi ha detto che aveva fatto altre scelte, che voleva puntare su altri giocatori», ha confessato Pasqual.
PROSSIMA STAGIONE – Pasqual ha parlato poi della Fiorentina e quindi in vista del prossimo campionato: «Partiremo meglio di come abbiamo finito, perché avremo Gomez e Rossi. Speriamo di fare più punti e di essere tra le prime tre».
L’ALTRO ESCLUSO – Infine, sull’esclusione di Giuseppe Rossi: «Era abbattuto, perché aveva fatto di tutto per essere tra i convocati. C’è rimasto molto male, l’ho visto prender le sue cose e voler scappare a casa. Volevo uscire con lui la sera, ma non ha voluto. Io l’avrei portato, riesce a risolvere le partite, non so cosa abbia visto il mister, perché io l’ho visto bene».