2014
Lazio, Galeone: «Allegri è attratto». E sul mercato…
Le ultime sui possibili affari della società biancoceleste per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO LAZIO ALLEGRI – Prosegue la trattativa tra la Lazio e Massimiliano Allegri, che ha ricevuto pure la benedizione di Giovanni Galeone, il maestro dell’allenatore toscano: «Ho visto Italia-Lussemburgo a Perugia con Massimiliano e abbiamo parlato della Lazio. Mentre altre volte mi aveva confessato che le proposte ricevute non gli interessavano, stavolta ho visto un atteggiamento diverso da parte sua. Massimiliano ha speso parole importanti nei confronti di Lotito e del progetto biancoceleste per la prossima stagione. E Parolo e Basta sono due ottimi giocatori…», ha dichiarato Galeone ai microfoni di “Radio Kiss Kiss”. Ma, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, il matrimonio resta complicato: la richiesta economica di Allegri, che è di 2,5 milioni per tre anni, resta il nodo principale, ma Claudio Lotito ci sta pensando e una decisione verrà presa verso la fine della prossima settimana. Non è da escludere un nuovo vertice con Allegri, al quale dovrebbe partecipare anche lo stesso Lotito, il quale potrebbe proporre un ingaggio a cifre più basse, ma con l’inserimento di vari bonus.
LE TRATTATIVE – Intanto è fatta per il riscatto di Antonio Candreva e l’acquisto di Dusan Basta dall’Udinese, mentre sono ben avviate le trattative con Davide Astori (Cagliari) e De Vrij (Feyenoord). Vicino l’ingaggio di Parolo dal Parma: c’è l’accordo sulla base di 5,5 milioni di euro, ora va trovata l’intesa col giocatore. Ieri c’è stato l’incontro con Filippo Cavadini, agente del centrocampista, ma c’è molto da fare per l’accordo.
LE ALTERNATIVE – Non mancano le alternative per la panchina: Roberto Donadoni, poco attratto dall’idea però di lasciare il Parma, mentre Stefano Pioli e Simone Inzaghi aspettano una chiamata al pari di Edy Reja.