2009
Calciopoli: avv. Moggi “Intercettazioni rilevanti”
“Queste intercettazioni dimostrano che Moggi non aveva, come lo accusano, un rapporto esclusivo con i designatori”. L’avvocato di Luciano Moggi, Maurilio Prioreschi, interviene durante la trasmissione di Raitre “Replay” sulla recente pubblicazione delle conversazioni telefoniche tra i dirigenti dell’Inter (Moratti e Facchetti) e l’ex designatore arbitrale Paolo Bergamo. Materiale raccolto per la difesa del suo assistito, e che si chiede venga trascritto negli atti giudiziari.
“Con queste intercettazioni non vogliamo accusare l’Inter, ma servono per la difesa di Moggi, perchè dimostrano che tutti avevano dei contatti con i designatori – continua Prioreschi -. Ci limitiamo a dire che è un dato di fatto che non sono state trascritte centinaia di telefonate che invece hanno un’importante rilevanza in questo processo”.
Telefonate però che avvenivano tra telefoni propri, e non con schede sim svizzere. “Moggi ha detto che usava quelle schede – specifica l’avvocato “? per operazioni di mercato e come ha dimostrato l’indagine Telecom è vero che l’ex dirigente bianconero era monitorato”.
Resta però da chiarire come mai, se servivano per operazioni di mercato, le utilizzasse con i designatori arbitrali. “Queste sono solo ipotesi investigative – conclude Prioreschi – che non sono state accertate”.
a cura di Guido Di Santo