2009
Lucchini: “Ci toglieremo delle soddisfazioni”
Il difensore della Sampdoria trova la chiave del successo: Ã?«Siamo sempre compatti, è questa la forza del nostro gruppoÃ?»
Stefano Lucchini anche oggi si è dimostrato ultimo baluardo di una difesa pressochè perfetta. La vittoria odierna contro il Milan vale tanto, tantissimo. Vale un quarto posto solitario, insomma, un quarto posto solitario a quattro giornate dal termine. Il difensore, arrivato in Mixed Zone, ribadisce questo concetto: Ã?«Quello di oggi è un risultato importantissimo “? sottolinea -, grazie ad esso ora siamo quarti da soli e domenica ci aspetta un’altra battaglia contro un’altra squadra in lotta per lo Scudetto come la Roma. Non sarà certo facile, ma se giochiamo in questo modo possiamo toglierci altre soddisfazioniÃ?».
Ã?«Peccato aver subito gol oggi “? ha poi continuato “? io ho colpito il pallone che sfortunatamente è finito proprio sulla testa di Borriello che ha segnato. Un peccato perchè il loro vantaggio è arrivato proprio nel momento in cui stavamo giocando meglio noiÃ?».
Dopo il gol, però, la Sampdoria non si è disunita, ha continuato a giocare ribattendo colpo su colpo le avanzate rossonere. Ã?«Siamo stati bravi a non scomporci, da grande squadra consapevole dei propri mezzi che non si disunisce mai. Abbiamo fatto la partita, e, oggi più di altre volte, abbiamo cercato il risultato fino all’ultimo. Trovandolo. Solo un grande Dida ci ha negato il pareggio già nel primo tempoÃ?».
Un Dida che ha negato un gol proprio a Lucchini, ma il difensore risponde in modo diplomatico alla “minidelusione” della mancata rete personale: Ã?«Eh sì, ultimamente, sia oggi che nel derby, sono andato vicino alla rete, ma il mio lavoro è quello di difendere la nostra porta, non di segnare. E anche oggi io e i miei compagni direi che ci siamo riusciti bene. Ora vogliamo arrivare più in alto possibileÃ?».
Fonte: sampdorianews.net
Bari, Barreto cerca continuità
Taddei-Roma, rinnovo sempre più vicino