Connect with us

2009

Juventus, con Marotta e Benitez anche Pederzoli e Pintus

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Benitez alla Juve con Marotta? Si può fare, lo dice il presidente della Sampdoria Garrone: Ã?«Se un manager giovane come Marotta viene avvicinato alla Juventus non ho nessun risentimento. Se dovesse ricevere una proposta non avrei alcuna obiezione da fareÃ?». Insomma, dopo un lungo corteggiamento, la love story tra l’attuale amministratore delegato blucerchiato e la Signora può finalmente prendere il volo.
Giuseppe Marotta, 53 anni, è un dirigente dalle competenze molto vaste. Nel recente passato, ha lavorato a stretto contatto con Benitez. Tra i due c’è un rapporto di reciproca stima, nonchè un’intesa collaudata sul mercato. L’esempio è l’approdo del giovane portiere Padelli ad Anfield, via Crotone, un trasferimento caldeggiato dallo stesso Marotta.
Il futuro è cominciato, il riassetto societario bianconero prende forma giorno dopo giorno: Blanc presidente con ampio potere sulla gestione sportiva e immobiliare (lo stadio nuovo), Marotta direttore generale, con il “suo” Salvatore Asmini, attuale ds della Samp, a capo degli osservatori, Benitez manager all’inglese, mentre Bettega si occuperà , proprio come un tempo, di monitorare il calcio estero.
Intanto, torna di attualità  il nome di David Villa, 28 anni, attaccante molto gradito a Benitez. Il bomber del Valencia e della Spagna rappresenterebbe una garanzia in termini di gol e assist. Il problema è rappresentato dal costo quasi proibitivo del suo cartellino, intorno ai 40 milioni di euro, e dalla forte concorrenza del Chelsea. Molto più abbordabile il “colpo” Dzeko. E’ sempre più italiana, invece, la squadra che vorrebbe Benitez per affrontare la missione. Contattato il preparatore atletico ex Juve Antonio Pintus, ora con Zola al West Ham. Con Amedeo Carboni, capitano del Valencia allenato da Benitez, spunta il nome di Mauro Pederzoli, ex osservatore di Rafa al Liverpool, nonchè uno dei molti ds passati alla corte granata di Cairo.
Pillole di mercato in chiusura: Molinaro resterà  allo Stoccarda così come Tasci, difensore inseguito a lungo dalla Juve, Almiron sarà  riscattato dal Bari. La Juve rinnoverà  con il Barcellona il prestito di Caceres, il cui riscatto è sceso da 11 a 9 milioni di euro.

Fonte: Timothy Ormezzano – “Leggo”

Change privacy settings
×