2011
Atalanta, Cigarini: “Con il Napoli serve la giusta mentalità “
La prossima giornata di Serie A vedrà un match molto particolare, quella tra Atalante e Napoli. Dopo German Denis, ex principale della sfida di domenica, c’è anche un altro giocatore che non vede l’ora di sfidare la sua vecchia squadra: Luca Cigarini. Un’esperienza durata davvero poco quella del centrocampista italiano nel club azzurro che, incontrando i suoi vecchi compagni, vorrà dimostrare tutto il suo talento, rimasto in espresso alla corte di Mazzarri. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Cigarini a SkySport24: “Ho qualche sassolino nella scarpa che potrei levarmi Sabato. Rivincita? No, vorrei solo fare in modo che l’allenatore del Napoli si accorgesse del suo errore nei miei confronti, non schierandomi mai. Il ruolo del centrocampista è molto cambiato in questi anni, io ad esempio guardo con ammirazione Schweinsteiger”.
“Cosa mi ha detto Marino per questa partita? No, non si è visto questa settimana, ma penso voglia che facciamo bene. Chi puà diventare un grande tra Schelotto e Bonaventura? Sono due grandi giocatori in prospettiva, ma secondo me Bonaventura è intelligente tatticamente, ha grandi margini di miglioramento”.
Sul cammino dell’Atalanta in campionato e sulla penalizzazione: “Senza quella penalizzazione non avremmo fatto così bene. E’ stato uno stimolo in più, una carica in più per fare bene”.