2015
Corsi: «Giampaolo come Sarri»
Prima di Roma – Empoli, il presidente Corsi dice la sua
Il calendario mette di fronte la Roma e l’Empoli e per quanto riguarda gli empolesi ha parlato il presidente Fabrizio Corsi. Proprio Corsi ha detto: «Abbiamo fatto una grande prestazione con il Sassuolo, una delle squadre più propositive sul piano del gioco e la vittoria è stata meritata e ci ha dato tanto orgoglio. Giampaolo è arrivato a Empoli con le stesse prerogative alle spalle di Sarri, qualche esonero dietro ma comunque molta esperienza. Noi lo abbiamo aspettato e sappiamo metterci del nostro come con Sarri che nelle prime partite fece male».
L’AMICO SARRI – Corsi ha aggiunto: «A Napoli fino all’uscita di Maradona che lo ha ritenuto inadeguato, Sarri è andato maluccio ma ora la squadra lo segue e ha preso in mano il gruppo, può sfruttare l’alone positivo che si crea attorno a lui. Gli equilibri comunque sono diversi quando si parla di grandi squadre, io tifo Napoli quest’anno perché oltre a Sarri ci sono dei giocatori che abbiamo avuto. Noi non reggiamo i giocatori, qui si guadagna meno della metà delle provinciali come Chievo o Verona, se capita di fare il salto di qualità la fanno».
TRATTENERE – «Abbiamo trattenuto Tonelli e Mario Rui, Saponara invece ha deciso di rimanere e ha fatto questa scelta, tornerà in una big dalla porta principale e non come è successo al Milan» ha continuato Corsi a Rete Sport prima di parlare della Roma: «C’è sintonia e simpatia tra i nostri direttori sportivi e devo dire che la Roma la vedo come un team importante, giocando su certi campi entrano in campo certi fattori come l’arbitraggio che nelle ultime due nostre uscite all’Olimpico non ci è piaciuto. Roma – Empoli è una sfida impossibile, ma certe volte è successo il miracolo».