2015
Da Feghouli a Carrillo: obiettivi Inter | Ts
Mancini ha chiesto rinforzi e indicato l’esterno del Valencia
E’ a caccia di un altro esterno Roberto Mancini, che a fine stagione saluterà Rodrigo Palacio, il quale ritornerà in Argentina e chiuderà la sua carriera al Boca Juniors. A caccia di un erede dell’attaccante argentino, l’Inter ha messo nel mirino Sofiane Feghouli, che ha il contratto in scadenza con il Valencia. La trattativa per il rinnovo è in fase di stallo e, quindi, la società nerazzurra potrebbe inserirsi e, come riportato da Tuttosport, dovrà farlo in fretta. L’entourage del calciatore franco-algerino ha chiesto 2,5 milioni di euro a stagione al Valencia, che invece non vuole andare oltre i 2 milioni di euro.
OSSERVATI SPECIALI – Nel blitz per la sfida Barcellona-Bayer Leverkusen e Atletico Madrid-Benfica, il direttore sportivo Piero Ausilio ha monitorato Leno, studiato Semedo e ammirato Bellarabi. Quest’ultimo, rispetto a Feghouli, rappresenta una pista complessa, perché è legato al Bayer Leverkusen fino al 2020 e perché ha una valutazione di 22-25 milioni di euro. Aria di addio, dunque, per Adem Ljajic: l’Inter non investirà 11 milioni di euro per riscattarlo dalla Roma, anzi sta già cercando altri rinforzi.
SUL TACCUINO – Nel mirino da mesi è finito anche André Carrillo, ala destra dello Sporting Lisbona, che ha il contratto in scadenza, non intende rinnovarlo e per questo è finito fuori rosa. L’Inter deve stare attenta, però, alla concorrenza del Siviglia, che è pronto a spendere 12 milioni di euro a gennaio. L’alternativa è Anwar El Ghazy, esterno dell’Ajax valutato 5 milioni di euro. Resta caldissima la pista Jacopo Sala, ma piace anche Bilal Basacikoglu del Feyenoord, mentre in Germania viene monitorato Patrick Herrmann del Borussia Monchengladbach. Infine, occhi puntati anche su Andrija Zivkovic, ala destra del Partizan Belgrado.