2015
Inter, Mancini: «Dovevamo essere più attenti e cattivi» | Sky Sport
Le dichiarazioni del Mancio dopo Sampdoria – Inter 1-1
Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha parlato al termine della sfida del Luigi Ferraris contro la Sampdoria terminata sul punteggio di 1-1. Mancini ha parlato a “Sky Sport” del pari contro la Samp.
L’ANALISI – «Nel primo tempo la Samp ha avuto due-tre occasioni nitide su dei contropiede che noi abbiamo concesso e poi dopo il gol di Muriel la partita è cambiata ma tutto sommato credo che il risultato di 1-1 sia giusto. Nel primo tempo la Samp era con dieci uomini dietro la linea della palla, poi siamo andati bene con Perisic e Telles sulla sinistra, forse potevamo costruire di più se fossimo stati più cattivi in area, poi nel secondo tempo la Samp è calata logicamente e noi siamo andati bene».
LA POLEMICA – «Noi stiamo migliorando nel creare palle-gol. Abbiamo concesso occasioni da rete per disattenzioni nostre e se facciamo un po’ più d’attenzione a perdere palle ingenuamente potremo creare di più ed essere pericolosi. Devo mandare dei fiori a Correa per l’errore? E’ un destro, gli è capitata la palla sul sinistro e gli è rimasta sotto la palla ma lui deve mandare dei fiori a Kondogbia e Guarin per l’errore davanti a Viviano. Medel? E’ un centrocampista ma anche un difensore perchè quando Melo riposerà giocherà Medel ma ora lui sta facendo bene da centrale. Polemica con i giornalisti? Domani i giornalisti che si sono offesi, quelli che non capiscono niente di calcio, per quello che ho detto io scherzando, scriveranno che abbiamo pareggiato la partita quando Perisic è andato sulla sinistra. E’ bello indovinare la formazione, non stavo prendendo in giro nessuno ieri. ».