Mandorlini: «Verona, voglio una risposta» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Mandorlini: «Verona, voglio una risposta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mandorlini indicazioni verona agosto 2015 ifa

L’allenatore in vista del derby con il Chievo Verona

Il derby è alle porte, ma l’Hellas Verona quest’anno non parte da favorita. Decisamente più positivo l’avvio di stagione del Chievo Verona, ma Andrea Mandorlini resta fiducioso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico gialloblù ha dichiarato: «Da quando sono qui loro hanno vinto una partita in più, però negli anni abbiamo sempre chiuso il campionato sopra di loro, l’importante è la corsa e mi piacerebbe chiudere anche quest’anno più in alto di loro. Sarà una partita difficile e dura. Il derby è una partita particolare, tutti ci tengono a vincerla e in linea di massima non ci sono favoriti. Chievo? Stanno facendo bene, complimenti a loro. Però ogni squadra ha le sue caratteristiche e noi non siamo secondi a nessuno. Il derby sarà una partita importante dal punto di vista nervoso, vorrei una prestazione importante dai miei».

LE SCELTE – Mandorlini ha fatto poi il punto della situazione e parlato delle possibili scelte di formazione: «A grandi linee ce l’ho in mente, molto dipenderà se Pazzini recupererà in tempo. Manca ancora la rifinitura, quindi non mi sbilancio. Siligardi? E’ tra i convocati, si è allenato con noi da ieri, sembrava che non ce la facesse ma è riuscito a recuperare. Sala? Per noi è un valore aggiunto perché può ricoprire diversi ruoli, è un calciatore universale. Anche Viviani sta facendo grandi prestazioni, si vede che fa fatica ma indubbiamente la sua situazione migliorerà come quella di tutti. Helander? Sono molto soddisfatto. Ha avuto la sua possibilità, l’ha sfrutta bene ed è giusto dargli continuità. Siamo stati noi a credere in lui, mentre lui è stato bravo a farsi trovare pronto».

CACCIA AL RISCATTO – Infine, Mandorlini ha commentato le parole di Luca Toni, che ha suonato la carica ai compagni per il difficile avvio di stagione: «Ha detto bene, dobbiamo fare meglio. Abbiamo dimostrato di poter fare bene, ora dobbiamo fare meglio. Classifica? Non mi fa paura, dobbiamo guardarla e fare di tutto per migliorarla».