2015
Torino, Fornaca: «Filadelfia? Ci siamo»
L’a.d. della C.S. Costruzioni sul progetto di ricostruzione del Filadelfia
I tifosi del Torino non vedono l’ora di mettere piede nel nuovo Filadelfia, ma devono prima aspettare che l’azienda C.S. Costruzioni, che ha vinto il bando per la ricostruzione dell’impianto, completi i lavori. Di ciò ha parlato l’amministratore delegato dell’azienda astigiana, entusiasta per l’opportunità di lavorare ad un’opera dal grande valore storico e culturale.
IL PROGETTO – «Trattandosi di un appalto pubblico, dovremo essere scrupolosi nell’eseguire esattamente ciò che il committente ci chiede. Mancano ancora alcuni snodi ma direi che ci siamo. Se non insorgono intoppi, nel giro di un mese si comincia. Proprio in questi giorni i progettisti della Progeco hanno incontrato i responsabili del Coni per verificare il progetto e quindi avere il loro parere. Si tratta di un gruppo di lavoro molto valido, lo stesso che ha saputo realizzare, nei tempi previsti, il palazzetto di Chieri che abbiamo consegnato recentemente», ha dichiarato Carlo Fornaca ai microfoni di Tuttosport.
IL CANTIERE – L’amministratore delegato della C.S. Costruzioni ha poi smentito la possibilità che il cronoprogramma sia abbreviato e che, dunque, i lavori possano essere completati in meno di un anno: «Il calcestruzzo richiede dei tempi che è sempre meglio rispettare prima di passare alla fase di rifinitura delle strutture». Stamattina, intanto, è atteso l’annuncio della data di apertura del cantiere: si ipotizza il 17 ottobre.