Fantacalcio, migliori e peggiori: 6^ giornata - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio, migliori e peggiori: 6^ giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kalinic esulta spalle fiorentina away settembre 2015 ifa

Higuain e Kalinic trascinatori, Hernanes e Saponara deludono

Sesta giornata di Serie A ricca di protagonisti, anche inattesi, con Kalinic capace di lanciare la Fiorentina e di annientare l’Inter a San Siro e con un Benassi in versione Van Basten in un Torino sempre più convincente. Nel match di cartello, quello tra Napoli e Juventus disputato sabato sera, Higuain si dimostra un vero leader mentre Hernanes soffre e fornisce una delle sue peggiori prove. Questo il resoconto di quanto accaduto nella sesta giornata, in chiave fantacalcio: i migliori e i peggiori secondo Calcionews24.com

Roma – Carpi 5-1

TOP: Pjanic – La punizione battuta perfettamente non fa notizia, a questa si uniscono un atteggiamento da leader e una continuità fin qui non sempre garantita. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Matos – Il brasiliano non fa mancare l’impegno ma batte nel peggiore nei modi il rigore e non sfrutta una ghiotta occasione in contropiede. Voto 4.5 più rigore sbagliato.

Napoli – Juventus 2-1

TOP: Higuain – Qualità e quantità a servizio del Napoli, il Pipita non si risparmia e oltre al gol riesce a mettere continuamente in apprensione la difesa bianconera. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Hernanes – Il Profeta bianconero delude su tutta la linea, commettendo due errori in occasione dei gol azzurri e arrivando sempre in ritardo rispetto ai diretti avversari. Voto 4.

Genoa – Milan 1-0

TOP: Diego Capel – Lo spagnolo è in crescita: buon tiro dalla distanza col sinistro, spunti imprevedibili e tali da indurre gli avversari al fallo. Voto 7.

FLOP: Romagnoli – Tagliavento non perdona il centrale ma, al di là della severità dell’arbitro, resta l’ingenuità in occasione del secondo giallo, tale da compromettere la partita rossonera.Voto 5 più espulsione.

Bologna – Udinese 1-2

TOP: Badu – Crescita evidente nella ripresa, dopo un primo tempo difficile: pressing costante e capacità di inserirsi con efficacia, trovando anche il gol. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Brienza – Il talentuoso trequartista, subentrato a Giaccherini , non riesce a sfruttare due buone occasioni, una per tempo, pur dialogando bene coi compagni. Voto 5,5.

Verona – Lazio 1-2

TOP: Biglia – Fulcro del centrocampo biancoceleste e leader della squadra, al di là del rigore decisivo si rivela il più continuo tra gli uomini di Pioli. Voto 7 più gol su rigore.

FLOP: Sala – Partita deludente in entrambe le fasi per la sorpresa della scorsa stagione, va in difficoltà soprattutto dopo l’ingresso in campo di un Keita imprendibile. Voto 5,5.

Sassuolo – Chievo Verona 1-1

TOP: Paloschi – Sempre una spina nel fianco per le retroguardie avversarie, ottima l’intesa con Meggiorini e impegno sempre costante nell’attaccare la porta.Voto 7.

FLOP: Peluso – Il terzino sinistro non riesce a spingere e, soprattutto, trova un’ammonizione che ne compromette in qualche modo la partita, rendendolo più timido. Voto 5,5.

Torino – Palermo 2-1

TOP: Benassi – Prestazione solida e contributo prezioso per il centrocampista di scuola Inter, capace poi di inventarsi un gol alla Van Basten, facendo esplodere l’Olimpico. Voto 8 più gol.

FLOP: Molinaro – Il terzino prova a pungere in proiezione offensiva ma palesa qualche lacuna quando si tratta di difendere e soffre contro Trajkovski, finendo per farsi espellere. Voto 5.

Inter – Fiorentina 1-4

TOP: Kalinic – Partita perfetta per il centravanti croato, spietato sottoporta e capace di dialogare al meglio coi compagni, in particolare con un Ilicic più che mai ispirato. 8,5 più tre gol.

FLOP: Handanovic – Serata da incubo per il portierone nerazzurro: rigore provocato in avvio di partita e respinta sul tiro di Ilicic che si avvia verso la porta, favorendo lo 0-2. Voto 4.

Frosinone – Empoli 2-0

TOP: Dionisi – Prima vittoria in Serie A per il Frosinone, l’uomo simbolo è proprio Dionisi: l’attaccante cresce nella ripresa e si rivela spietato davanti a Skorupski. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Saponara – Il lato oscuro che non ti aspetti da un giocatore fin qui decisivo. Ad aggravare la situazione arriva anche l’espulsione, culmine di una partita da dimenticare. Voto 4 più espulsione.

Atalanta – Sampdoria 2-1

TOP: Alejandro Gomez – Prosegue il buon momento di forma del Papu Gomez, vicino al gol in più occasioni e capace insieme a Maxi Moralez di seminare il panico nelle difese avversarie. Voto 7.

FLOP: Moisander – L’autogol può capitare anche ai migliori, come noto, ma resta da registrare l’errore di valutazione sul cross così come una prestazione condizionata da tale momento. Voto 5 più autogol.