2015
Roma, Garcia fa 100: in Bielorussia non si può sbagliare
Giallorossi in campo contro il Bate: serve vincere
Senza troppi giri di parole, questa sera, a Minsk, sarà vietato sbagliare. La Roma sarà ospite del Bate Borisov, squadra materasso del girone di Champions League, in una gara di fondamentale importanza: per mantenere vive le speranze di volare agli ottavi di finali, stasera bisogna solo vincere.
INSIDIE – Le insidie, come riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, non mancano. A partire dall’emergenza che ha colpito i giallorossi: sono solo sedici i giocatori convocati da Rudi Garcia, che ha portato in Bielorussia anche Iago ma difficlmente lo rischierà. Lo stesso discorso vale per Szczesny, destinato alla panchina: gara troppo importante e temperature bassissime – tra i 4 e i 6 gradi – spingono il tecnico francese ad evitare azzardi. Per Garcia, serata speciale: sarà la 100esima partita da allenatore della Roma. Nelle 99 disputate sin qui, 54 vittorie, 27 pareggi e 18 sconfitte.
FORMAZIONE – Capitolo formazione: un nodo da sciogliere in attacco, con Florenzi e Iturbe in lotta per una maglia da titolare. Se dovesse spuntarla l’argentino, il jolly giallorosso scalerà in difesa, con uno tra Maicon e Torosidis in panchina.