2015
Immobile: «Se segno, faccio di tutto»
Ex di turno anche Immobile: «Emery sembra Conte»
Oltre a Fernando Llorente c’è un altro ex della Juventus pronto a affrontare i bianconeri in Champions League, nel Siviglia infatti c’è Ciro Immobile, cresciuto nel vivaio bianconero. Ambedue le squadre sono in crisi ma lo stesso Immobile spiega come la classifica sia bugiarda e il calciomercato frenetico abbia potuto interferire sulla formazione della squadra. «Domani però mi aspetto la Juventus che ha vinto a Manchester e non quella che ha pareggiato col Frosinone» afferma però Immobile, che ha in Emery e Llorente due secchioni pronti a studiare tutte le tattiche juventine.
ESULTARE – Immobile vorrebbe togliere Bonucci o Chiellini alla Juventus o in alternativa anche Pogba, definito uno che vince da solo. Ex di turno, Immobile ha anche un passato nel Torino: «Provo affetto per il Toro, è una partita speciale perché affronto la Juve con una maglia straniera e magari prima della gara incontrerò Bovo o Ventura. Se segnassi esulterei e potrei fare di tutto, mi manca troppo il gol». Immobile sa che, dopo le difficoltà iniziali, è il suo grande momento al Siviglia e preferisce rimanere sereno per affrontare queste gare.
GIUDICARE – Banega e Vitolo sono i due compagni che più hanno colpito l’attenzione di Immobile, il quale è tornato sul tema Juventus: «Mi sono chiesto perché la Juve avesse puntato su Morata e Zaza e non su di me ma non tocca a me giudicare». Nessuna invidia da parte di Immobile nei confronti della Juve e dei suoi giocatori, e in ottica calciomercato il centravanti ha detto di aver parlato della Vecchia Signora a Mkhitaryan ai tempi del Borussia Dortmund. Nell’intervista a Tuttosport Immobile dedica la chiosa a Emery: «Somiglia più a Conte perché ama la tattica ed è un motivatore».