Formazioni ufficiali: Inter-Fiorentina - Calcio News 24
Connect with us

2015

Formazioni ufficiali: Inter-Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mancini bis indicazioni inter agosto 2015 ifa

Mancini vuole fare tombola col trio Guarin-Jovetic-Perisic. Paulo Sousa pretende ordine e fantasia da Borja Valero

Chiametelo scontro al vertice – Toro permettendo – o passaggio obbligatorio per la tombola (nerazzurra, ovviamente, trattandosi ipoteticamente della sesta vittoria consecutiva). Inter e Fiorentina scendono in campo alle 20:45 allo stadio ‘G. Meazza’ di Milano per la sesta giornata del campionato serie A TIM 2015/2016. Solo tre punti le dividono (15 la Beneamata, 12 una Viola contesta dai suoi tifosi ma sempre lì a ruota) e quindi tra poche ore il torneo svelerà il suo primo, futile (siamo a fine settembre…) verdetto.

LA MEMORIA DEL MANCIO Esatto, Roberto Mancini si ricorda tutto. Sa perfettamente che l’Inter è reduce da due sconfitte con la Fiorentina risalenti al campionato scorso (3-0 al Franchi con ancora Mazzarri in panchina e deludente 0-1 interno lo scorso marzo) e quindi occhi puntati su una difesa attenta con Miranda e Medel centrali, il brasiliano Telles al posto di Juan Jesus più la diga formata dai super-acquisti Felipe Melo e Kondogbia pochi metri più avanti. Dalla trequarti in poi ovviamente s’inventa col solito mix di irruenza e velocità (leggasi il confermatissimo Jovetic supportato da Guarin e Perisic) in attesa che Icardi faccia il bis di Verona, sponda Chievo. E in panchina c’è sempre un Ljajic pronto all’uso.

IL RISPETTO DI PAULO SOUSA L’ex tecnico del Basilea (e giocatore interista a fine anni ’90) è fermamente convinto che l’Inter sia superiore alla sua attuale squadra, ma arriva a San Siro fidandosi dell’esperienza di Borja Valero (sarà lui il perno della gara da ambo le parti?) e schierando non uno, ma ben due trequartisti (lo stesso spagnolo più Ilicic) d’appoggio all’unica punta Kalinic. Occhio al croato ex Dnipro perché, se ben lanciato, può sbilanciare qualsiasi centrale. E a Pepito Rossi pronto a subentrare nella ripresa… 

ULTIMA ORA: Jovetic si è fatto male durante il riscaldamento e quindi giocherà al suo posto Rodrigo Palacio.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Medel, Telles; Felipe Melo, Kondogbia, Guarin; Perisic; Palacio, Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Montoya, Nagatomo, Juan Jesus, Dimarco, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Ljajic, Manaj. All.: R. Mancini.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Marcos Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Bernardeschi, Rebic, Mario Suarez, Mati Fernandez, Verdù, Rossi, Babacar. All.: Paulo Sousa.