2015
Inter, Jovetic ti regala altri tre punti: 1-2 sul Carpi
Vittoria nel finale per la formazione di Mancini: doppietta del nuovo 10 nerazzurro
Allo stadio Braglia di Modena si è concluso, pochi istanti fa, il match tra il Carpi guidato da Castori e l’Inter di Roberto Mancini. Qui di seguito, ecco la sintesi ed il tabellino dell’incontro.
PRIMO TEMPO – Il primo a provarci è il Carpi: al 7’ Lollo ci prova dal limite, senza impensierire Handanovic. Risponde l’Inter al 10’: Juan Jesus ci prova dalla distanza con un potente sinistro, para Brkic. Partita lenta, condizionata dall’impostazione difensiva della formazione di casa. Ma al 31’ ecco la rete dell’Inter: è Jovetic ad insaccare, con un Brkic da rivedere in uscita, un cross dalla destra di Santon. Decisivo Handanovic al 42’: ottima azione sull’asse Matos – Wilczek, con l’attaccante polacco che da ottima posizione spara il sinistro ma il portiere nerazzurro si oppone in ottimo modo.
SECONDO TEMPO – Parte forte l’Inter: discesa di Palacio sulla sinistra e cross in mezzo per Brozovic che, dal dischetto, stoppa e calcia di sinistro, ma Bubnjic devia tempestivamente in angolo. Ancora Inter al 49′: Guarin inventa in verticale per Palacio che, da posizione defilata dal limite, incrocia il tiro che termina fuori di poco. Come nel corso del primo tempo, fase di attesa del Carpi nonostante lo 0-1, con l’Inter protagonista del possesso palla. Occasione Inter al minuto 72: angolo dalla sinistra di Brozovic, inserimento di Murillo e palla sopra la traversa. Timida risposta del Carpi al 78′ con il neo entrato Di Gaudio: l’esterno offensivo prova il sinistro dal limite, tentativo debole che Handanovic blocca senza affanno. Al minuto 82 è lo stesso Di Gaudio a trovare l’1-1: l’ala biancorossa sfrutta una diagonale errata di Nagatomo e insacca un cross dalla destra. Decisivo Brkic al minuto 87: il portiere biancorosso vince l’uno contro uno con Palacio, che approfitta di una dormita della difesa biancorossa. Svolta al minuto 88: rigore per l’Inter a causa del fallo di Silva su Guarin. Dal dischetto va Jovetic che non sbaglia: 1-2 per l’Inter.
VITTORIA SOFFERTA – Carpi in crescita rispetto all’esordio shock contro la Sampdoria, mentre per l’Inter alcuni passi indietro dal punto di vista del gioco. Ma a portare a casa la vittoria è la formazione di Mancini, con ancora Stevan Jovetic decisivo: opportunista sullo 0-1, freddo sul rigore per l’1-2, il nuovo numero 10 ha già le chiavi dell’attacco dell’Inter. Buone indicazioni per i padroni di casa, tra la sorpresa Fedele ed il talento di Matos. Gara difficile per l’Inter dunque, la mancanza di Icardi si è sentita, dell’uomo che chiude la gara da un momento all’altro con una zampata.
TABELLINO – Carpi 1-2 Inter
Marcatori: 31’ Jovetic (I), 81′ Di Gaudio (C), 89′ Jovetic (I)
Ammoniti: 19’ Lollo (C), 60′ Santon (I), 65′ Medel (I), 70′ Letizia (C), 85′ Miranda (I), 92′ Handanovic (I)
Espulsi:
Carpi (3-5-2): Brkic; Letizia, Bubnjic, Gagliolo; Wallace (75′ Di Gaudio), Lollo, Marrone, Fedele (79′ Lazzari), Gabriel Silva; Matos, Wilczek (66′ Lasagna). A disposizione: Benussi, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Pasciuti, Martinho, Spolli, Iniguez. Allenatore: Castori
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon (79′ Nagatomo), Murillo, Miranda, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kondogbia; Brozovic (85′ Hernanes); Palacio, Jovetic (90′ Ranocchia). A disposizione: Carrizo, Berni, Montoya, Gnoukouri, D’Ambrosio, Dimarco, Manaj. Allenatore: Mancini