2015
Inter: Perisic a titolo definitivo, poi Eder
Svolta nelle trattative con Wolfsburg e Sampdoria: la situazione
Sembrava pronto a imbarcarsi sul volo privato messo a disposizione dall’Inter nel pomeriggio di ieri, ma Ivan Perisic è stato bloccato dal Wolfsburg, che ha affidato la trattativa agli avvocati per verificare le garanzie bancarie portare dal club nerazzurro per portare a termine l’operazione. Non si tratta di un grande segnale di fiducia nei confronti dell’acquirente, ma lo stesso trattamento è stato riservato al Manchester City per Kevin De Bruyne. Si tratta comunque di un intoppo che impedirà a Roberto Mancini di avere l’attaccante croato per la sfida contro il Carpi. Qualche motivo per sperare c’è ancora: potrebbe arrivare stamattina, sostenere le visite mediche e il primo allenamento, poi partire per Modena, dove si terrà la sfida. L’operazione, secondo La Gazzetta dello Sport, non sarà portata a termine in prestito con obbligo di riscatto ma a titolo definitivo per 20 milioni di euro da corrispondere in tre rate annuali.
L’ALTRA PISTA – Mentre il direttore generale Fassone lavora con il Wolfsburg, il direttore sportivo Ausilio sta trattando con la Sampdoria per Eder: è stata presentata un’offerta di 1 milione di euro per il prestito e di 8 per l’obbligo di riscatto. La proposta è stata già accettata, ma la società blucerchiata, che teme il “mal di pancia” della tifoseria, vuole prima prendere il sostituto e la scelta è ricaduta su uno tra Victor Ibarbo e Adem Ljajic. Quest’ultimo tra l’altro potrebbe finire nella trattativa con la Roma per la cessione di Juan Jesus. Eder, come evidenziato dal Corriere dello Sport, sta spingendo però per il club nerazzurro, pronto a corrispondergli 1,6 milioni di euro d’ingaggio. E, infatti, ha convinto il presidente Massimo Ferrero a cederlo, spiegandogli che l’Inter è l’ultima opportunità della sua carriera per passare ad una grande.
ALTRI INTRIGHI – Non è tramontata la pista Felipe Melo, che il Galatasaray potrebbe liberare per 3 milioni di euro. Nella notte fra giovedì e venerdì c’è stata una chiamata tra Ausilio e l’agente del brasiliano. Non è da escludere che in tal caso parta Gnoukouri in prestito o qualcun altro. Arriverà pure un terzino sinistro: è vicino Guilherme Siqueira, ma in Portogallo si parla di una trattativa in corso tra Atletico Madrid e Benfica. Occhi puntati anche su Faouzi Ghoulam: l’Inter ha offerto 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 6 di riscatto, ma il Napoli ha rigettato questa ipotesi. In uscita Yuto Nagatomo, per il quale il Leicester fa sul serio, Danilo D’Ambrosio e Marco Andreolli, rispettivamente verso Olympique Marsiglia e Bologna. Senza dimenticare Ezequiel Schelotto, in bilico tra Levante e Sion.