Serie A: Sassuolo - Genoa, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Sassuolo – Genoa, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zaza sassuolo esulta ottobre 2014 ifa

Zaza e Berardi trascinatori, da rivedere la difesa rossoblù

Ultima giornata di campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Genoa. Bella partita tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla classifica. I padroni di casa approfittano della scarsa attenzione difensiva degli ospiti e aprono le danze al 3’ con Berardi, bravo a sfuggire in velocità alla difesa genoana e a battere l’incolpevole Lamanna in uscita. Dopo 15 minuti il raddoppio del Sassuolo con Zaza, bravo a scartare Roncaglia e Lamanna e a depositare in porta il pallone del 2 a 0. Il Sassuolo non si ferma e infierisce e triplica le marcature ancora con Zaza, bellissimo il suo gol in semirovesciata. Il Genoa accorcia le distanze poco prima della chiusura del primo tempo con il classico gol dell’ex firmato da Pavoletti, abile a ribadire in rete da pochi passi una corta respinta di Pomini. Nella ripresa Zaza fallisce un calcio di rigore.

IL RACCONTO DEL MATCH

LE PAGELLE

SASSUOLO (4-3-3): Pomini 6,5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Peluso 6,5; Biondini 6,5, Magnanelli 6,5, Missiroli 6,5; Berardi 7 (81’ Floro Flores S.v.), Zaza 7 (80’ Floccari S.v.), Sansone 6 (90’ Bianco S.v.). A disp.: Consigli, Polito, Natali, Fontanesi, Gazzola, Longhi, Chibsah, Brighi, Lazarevic. All.: Eusebio Di Francesco 

GENOA (3-4-3): Lamanna 6,5; Roncaglia 4,5, De Maio 4,5, Izzo 4; Rincon 5, Bertolacci 5 (70’ Laxalt 6), Kucka 5,5, Edenilson 5,5; Falque 6 (74’ Tambè S.v.), Pavoletti 6,5, Lestienne 5,5 (81’ Panico S.v.). A disp.: Sommariva, Prisco, Burdisso, Perotti, Soprano, Mandragora, Gulli, Ghiglione. All.: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO – IL MIGLIORE

ZAZA 7 – Con una doppietta, Simone Zaza, si porta a 11 gol in serie A, superando il suo record personale che era di 9 gol, vale a dire quelli segnati nella passata stagione. L’attaccante dimostra tutta la sua freddezza in occasione del primo gol e tutta la sua tecnica con la semirovesciata che gli vale la doppietta personale. Vuole la tripletta ma nella ripresa si fa parare un calcio di rigore da Lamanna.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

BERARDI 7 – Realizza solo un gol ma è lui che apre le danze della sfida andandosene in campo aperto dopo soli 3 minuti di gioco e superando Lamanna con un tocco ravvicinato da posizione defilata. Serve a Zaza il pallone del 2-0, crea numerosi pericoli sulla fascia destra con la sua velocità e con i suoi tagli. Pronto per una grande squadra? Per noi…sì!

GENOA – IL MIGLIORE

PAVOLETTI 6,5 – Ha due grandi occasioni in tutta la gara: nella prima Pomini si supera e devia in angolo, nella seconda non sbaglia il tap-in a porta vuota battendo l’ex compagno di squadra. La legge dell’ex non perdona nemmeno al Mapei Stadium.

GENOA – IL PEGGIORE

IZZO 4 – La difesa del Genoa è in bambola e Izzo, schierato titolare al posto di Burdisso, è il centrale che soffre di più i movimenti a tagliare degli attaccanti di Di Francesco. Il difensore non riesce a chiudere su Berardi in occasione del primo gol, procura il calcio di rigore con una trattenuta palese su Peluso, e poi lascia in 10 i suoi stendendo Sansone lanciato in porta. Serata da dimenticare per il difensore rossoblù.

IL TABELLINO

Marcatori: 3’ BerardI, 18’ 32’ Zaza (S); 41’ Pavoletti (G)

Note: Ammoniti: Roncaglia, Bertolacci, Rincon, Pavoletti (G); Magnanelli, Sansone, Floccari (S). Espulsi: Izzo (G) al 72’ per chiara occasione da gol.

Arbitro: Cervellera

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi (81’ Floro Flores), Zaza (80’ Floccari), Sansone (90’ Bianco). A disp.: Consigli, Polito, Natali, Fontanesi, Gazzola, Longhi, Chibsah, Brighi, Lazarevic. All.: Eusebio Di Francesco

GENOA (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, De Maio, Izzo; Rincon, Bertolacci (70’ Laxalt), Kucka, Edenilson; Falque (74’ Tambè), Pavoletti, Lestienne (81’ Panico). A disp.: Sommariva, Prisco, Burdisso, Perotti, Soprano, Mandragora, Gulli, Ghiglione. All.: Gian Piero Gasperini