2015
Roma – Palermo, probabili formazioni
Le scelte di Garcia e Iachini: infortunati, squalificati, pronostico e ultime
Dallo stadio Olimpico di Roma, domenica 31 maggio 2015 alle ore 20.45, Roma – Palermo, partita valida per la 38^ giornata di Serie A, l’ultima, stagione 2014/2015. Da una parta la squadra di Rudi Garcia, seconda in campionato e con la qualificazione in Champions League senza preliminari ormai già acquisita, reduce da ben quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato. Dall’altra quella di Beppe Iachini, salva e all’undicesimo posto in classifica, reduce da una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare. Una sfida dal valore puramente simbolico, in cui giocheranno probabilmente moltissime delle riserve.
INFO UTILI – In casa Roma assente lo squalificato Vasilis Torosidis. Out anche gli infortunati Gervinho (lesione al bicipite femorale), Leandro Castan (edema cerebrale) e Kevin Strootman (lesione alla cartilagine del ginocchio). In casa Palermo out per infortunio Simon Makienok (lesione al retto femorale), Francesco Bolzoni (lesione del tendine d’Achille) e Michel Morganella (lesione del legamento crociato e distacco di una parte del menisco destro).
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Ucan; Verde, Doumbia, Paredes. In panchina: Skorupski, Lobont, Cole, Astori, Maicon, Balzaretti, Nainggolan, Keita, Iturbe, Ibarbo, Ljajic, Totti. Allenatore: Garcia.
PALERMO (3-4-2-1) – Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Lazaar; Quaison, Vazquez; Belotti. In panchina: Ujkani, Fulignati, Ortiz, Terzi, Milanovic, Daprelà, Emerson, Maresca, Della Rocca, Dybala, Bentivegna, Joao Silva. Allenatore: Iachini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Partita totalmente ininfluente per la classifica per entrambe le squadre, che hanno gà raggiunto i rispettivi obiettivi: verrà dato spazio a molte riserve, pronostico aperto a ogni risultato. Più che probabile alla fine un pareggio.