Allegri: «Attenti al Cagliari. Polemiche con l'Inter? Ecco cosa penso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Allegri: «Attenti al Cagliari. Polemiche con l’Inter? Ecco cosa penso»

Pubblicato

su

allegri juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato alla vigilia della trasferta di Cagliari, 24esima giornata di Serie A. Le ultimissime notizie

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di CagliariJuventus, presentando così il match della 24esima giornata di Serie A: «Turnover? Ci saranno sicuramente dei cambi perché stanno tutti bene così ho la possibilità di far recuperare qualcuno per avere una buona intensità anche domani. Il Cagliari in casa sta avendo un ruolino di marcia da 5°-6° posto, ha perso solo con Fiorentina e Napoli. Il Cagliari sta rispettando la tradizione, ha sempre fatto bene in casa, è una partita importante perché arriva in un momento delicato: il Napoli ha vinto anche ieri, la Roma ha una partita sulla carta abbordabile e dobbiamo vincere. Quest’anno non abbiamo mai fatto 5 vittorie di seguito in campionato e domani avremo un altro obiettivo. Il calcio italiano è sempre uno dei migliori al mondo, soprattutto in questo periodo in cui abbiamo riscoperto tanti giovani ma ci sono dei cicli. Futuro? Non posso smentire una cosa che non ho mai detto, come faccio a smentire una cosa che non esiste? Alla Juve sto bene, ho ancora un anno e mezzo di contratto. A tempo debito ci incontreremo con la società ma al momento queste cose sono tutte illazioni che vengono scritte e dette. Polemiche? Dopo una settimana credo sia giusto non parlare più di questi argomenti. La Juventus ha vinto meritatamente contro l’Inter. Confermo che l’Inter sarebbe a lottare con noi per il campionato se fosse partita bene e non ho altro da aggiungere. Marchisio? Ieri si è allenato con la squadra ed è andato meglio. Oggi dovrò valutare lui, Khedira, Pjanic che è uscito con una botta alla gamba, anche Sturaro e Rincon. Domani rientreranno Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo dovrò decidere. In attacco ci sarà Dybala, credo che ci sarà Cuadrado, poi dovrò valutare se far giocare Mandzukic a sinistra oppure Sturaro e Pjaca».

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRIMA DI CAGLIARI vs JUVENTUS – Prosegue Allegri: «Le reazioni dopo i cambi? Può succedere che un giocatore esca dal campo in maniera stizzita e se una volta non mi saluta ci posso passare sopra, l’importante è che dia tutto in campo. Quello che è stato fatto son cose che rimangono, non ho mai pensato ai record. Noi dobbiamo arrivare in fondo alla stagione da primi in campionato, poi dovremo cercare di arrivare in fondo anche in Coppa Italia e in Champions. Mi fa piacere del lavoro svolto fino a questo momento ma dobbiamo pensare a domani perché ci attende una sfida complicata. Altre 100 partite con la Juventus? Spero ce ne siano altre 300 perché alla Juventus sto bene. Io ho sempre detto e sono stato molto chiaro con la società perché se ci fosse qualcosa che non va loro sarebbero i primi a saperlo. Benatia terzino? Potrebbe farlo però è meglio da centrale. E’ rientrato bene dalla Coppa d’Africa ed è in una buona condizione. Può giocare, è un giocatore che ho a disposizione e che potrebbe dare riposo a Bonucci, uno di quelli che ha giocato di più. Non è mai semplice vincere in trasferta. Siamo in una buona condizione e bisogna cercare di arrivare nella parte finale della stagione con tutti i giocatori a disposizione. Ora pensiamo al Cagliari, alla Champions ci penseremo in seguito. Barzagli? Spero di poterlo recuperare con il Palermo. Dani Alves è rientrato dopo 3 mesi, ha fatto una buona partita e questo mi fa ben sperare. E’ un campione abituato a vincere come ha fatto con il Barcellona e deve essere un valore aggiunto. Riposo Buffon? Domani gioca Gigi, poi vedremo cosa deciderò la prossima settimana. Neto è un grande portiere che può far rifiatare Buffon. Le parole di Elkann sull’Inter? Non commento il pensiero di altre persone, commento solo i miei. A una settimana dalla partita è da schiocchi continuare a fare polemiche».