2011
Arsenal, Wenger: “Potrei rivedere la mia posizione a fine stagione”
Arsene Wenger, tecnico dell’Arsenal, ha rivelato che al termine della stagione rivedrà la sua posizione, alludendo al fatto che questa potrebbe anche essere l’ultima campagna a capo del club inglese.
Il tecnico francese è all’Arsenal dal 1996 e il suo contratto scade tra soli due anni. All’Equipe ha detto: “Vedremo le cose alla fine di questa stagione. Sento che qualcosa sia arrivata alla sua fine, che qualcosa stia finendo per me; ora stiamo parlando a breve termine, è ovvio, ma sia con me o con un futuro successore c’è bisogno di basi solide per il lavoro all’interno del club“.
Poi ritorna sulla cessione illustre di Fabregas e di Nasri, affermando che nessuna delle due ha favorito la sua situazione: “Per la prima volta in tutta la mia carriera ho perso giocatori giovani che hanno raggiunto una buona mentalità calcistica. Ho sofferto, è stato doloroso dover perdere gli uomini chiave del mio gioco“.
Sul cammino in campionato: “Vediamo a dicembre dove possiamo arrivare. E’ stato necessario ricostruire la squadra in un clima per niente facile“.