11 novembre 2000, il sinistro telecomandato di Donati che trafisse il Brescia nel derby
Connettiti con noi

Atalanta News

11 novembre 2000, il sinistro telecomandato di Donati che trafisse il Brescia nel derby

Pubblicato

su

Quell’Atalanta Brescia decisa da un goal straordinario di Massimo Donati da fuori area: poi la rete nel finale di Ventola

Atalanta-Brescia: un derby che, aldilà della situazione delle due squadre, è sempre una partita molto attesa dai tifosi. Le rovesciate di Zampagna e Doni oppure la fiammata di Comandini nel 2003, ma non si può certo dimenticare quel sinistro telecomandato di Massimo Donati.

11 novembre 2000, sesta giornata, i nerazzurri di Vavassori sono secondi in classifica, pronti ad essere la sorpresa del campionato: tra giovani (soprattutto del settore giovanile) e gioco bello da vedere. Dall’altra il Brescia di Baggio che sta attraversando una situazione delicata in termini di risultati.

La partita sembra incanalarsi su uno 0-0, fino a quando Massimo Donati, grazie ad un cross di Zenoni, tira da lontano una cannonata che trafigge il portiere bresciano: opera d’arte calcistica su tela. L’Atalanta non si accontenta e sfiora il raddoppio con Rossini e Cristiano Doni, anche se a mettere il definitivo 2-0 è il centravanti Nicola Ventola. Una Dea dominatrice di un derby dove ha rimarcato la sua assoluta superiorità calcistica.