Atalanta, ag. Bonaventura: "Ultime partite fondamentali per il suo futuro" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Atalanta, ag. Bonaventura: “Ultime partite fondamentali per il suo futuro”

Pubblicato

su

L’agente di Giacomo Bonaventura, centrocampista in forza all’Atalanta, ha parlato ai microfoni di sportal.it, commentando le doti del suo assistito e il suo impiego in squadra:

Martorelli, contento per la prima rete in Serie A del suo assistito?

“Se lo meritava, era da qualche tempo che faticava a trovare spazio. ha saputo sfruttare l’occasione al volo, sono davvero contento per lui”.

Classe ’89, grandi doti tecniche, crede che Bonaventura sia già  pronto per una big?

“Lo dico da tempo, questo è un ragazzo con ampi margini di miglioramento. Ricordiamo che Colantuono, a cui va il grandissimo merito di aver creduto in Bonaventura, lo impiega in un ruolo, quello da esterno, che non è il suo. Lui è un centrocampista offensivo, uno a cui piace giocare dietro le punte. Quindi pensate quanto potrebbe far bene nel suo ruolo…”.

Quindi Colantuono non lo sfrutta al massimo?

“No, no, Colantuono è stato fantastico. Gli ha insegnato un nuovo ruolo, gli ha mostrato come si gioca da esterno, come si recupera la palla, come si difende. Sta crescendo moltissimo grazie agli insegnamenti di Colantuono, un allenatore di cui si parla troppo poco, come dell’Atalanta del resto che sta facendo una stagione pazzesca”.

Ma quindi dove potrebbe arrivare Bonaventura?

“Dipende solo da lui. Queste ultime partite saranno fondamentali per il suo futuro. Se farà  bene, si potrebbero aprire scenari importanti per lui”.

E l’estero? E’ un’opzione?

“In questo mercato globale, non si esclude nulla. Se arrivasse un’offerta importante dall’estero la prenderemmo in considerazione. Diciamo che il ragazzo preferirebbe crescere in Italia…”.