Barcellona, Xavi in difficoltà? Persone vicino a Guardiola lo criticano
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Xavi in difficoltà? Persone vicino a Guardiola lo criticano

Pubblicato

su

Xavi

Momento difficile in casa Barcellona e per il tecnico Xavi in particolare: in molti propongono il paragone scomodo con Guardiola

Non è un momento facile per il Barcellona, che in Liga è a 9 punti dal Girona primo in classifica. In particolare, nel mirino della critica è finito il tecnico Xavi, che non sembra reggere il confronto, a tratti severo, con Guardiola.

Come riportato da RAC 1, emittente radiofonica catalana, questo paragone ingombrante non crea un ambiente un positivo per il tecnico. Ecco le parole dall’ultima diretta su cui si affrontava l’argormento: «Bisogna riconoscere che i tifosi del Barcellona sono specialisti nel creare battaglie e nel generare trincee. Quando le cose vanno male tutto peggiora e il momento del Barça non è buono. È vero che Xavi spreca troppe energie guardando quello che scrivono o dicono di lui. Quando sei l’allenatore di una squadra come questa devi concentrarti sul tuo lavoro. C’è però la sensazione, nel suo entourage, che le persone vicine a Guardiola non lo aiutino o lo critichino»