Bastoni, l'Inter e leader Lautaro: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

Inter News

Bastoni: «Lautaro condivide la sua leadership, mi vedo capitano nel futuro»

Pubblicato

su

Bastoni

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato del suo futuro, di Lautaro e del momento della squadra a La Gazzetta dello Sport

Alessandro Bastoni è uno dei grandi punti di riferimento dell’Inter che si appresta a vincere lo scudetto. Ecco alcuni estratti dell’intervista pubblicata oggi da La Gazzetta dello Sport.

FESTEGGIATA LA VITTORIA DI UDINE«Sì, si, mia figlia già dormiva e l’ho svegliata con le urla. Sapevo e sapevano tutti dell’importanza del risultato, volevamo mantenere il margine sulla l’euforia si spiega così».

CAPITANO NEL FUTURO«Sì, mi piacerebbe. Nulla vieta che ci sia più di un riferimento, più di un capitano. In fondo è quello che stiamo vivendo noi: non c’è il veterano, Lautaro è ancora giovane, sulle decisioni extra campo ne parla sempre con il gruppo storico della squadra»

CALHANOGLU SI É MESSO NELLA TOP FIVE DEL RUOLO«Non ho quel tipo di carattere, vado in difficoltà a parlare di me. Però una cosa posso dirla: non ce ne sono tanti che interpretano il ruolo di terzo di difesa come faccio io».

LA THU-LA«Fortunatamente con noi non danno in 100% (e ride, ndr). Non posso scegliere: Thuram è più fastidioso, spigoloso. Lautaro ha qualità enorme quando difende il pallone. Li metto alla pari».

GRAZIE A…«Direi Mino Favini: quello che sono per tecnica, personalità e sicurezza del pallone, lo devo a lui. E poi se posso dirti un altro nome è Gianluca Polistina, tecnico attualmente al Monza».

COSA HA PORTATO SPALLETTI IN AZZURRO«Una mentalità forte data dalla stagione fatta con il Napoli. Idee diverse in campo rispetto a Mancini. E nuovo entusiasmo: ha fatto capire l’attaccamento per la maglia azzurra, che sembrava quasi essersi smarrito»