Buu razzisti a Batshuayi, Gasperini: «Chiediamo scusa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Buu razzisti a Batshuayi, Gasperini: «Chiediamo scusa»

Pubblicato

su

gasperini

Nella partita di Europa League tra Atalanta e Borussia Dortmund di Reggio Emilia Batshuayi sarebbe stato oggetto di buu razzisti dai tifosi di casa: Gasperini si espone

L’Atalanta esce dall’Europa League con il Borussia Dortmund, ma ci sono anche altri problemi. Michy Batshuayi ha utilizzato Twitter poco dopo la partita per denunciare un grave fatto accaduto al Mapei Stadium. L’attaccante del BVB sarebbe stato oggetto di buu razzisti da parte dei sostenitori atalantini. Alla fine dell’incontro, Gian Piero Gasperini si è presentato in zona mista per le interviste di rito e ha parlato anche dell’accaduto. Il tecnico della Dea è stato chiaro, secco e conciso: «Non ho sentito le offese al giocatore ma, se ci sono state, chiediamo scusa».

Batshuayi è stato molto duro nei confronti dei tifosi della squadra lombarda, giunti in massa a Reggio Emilia per il sogno Europa League. Lo stesso centravanti aveva già castigato i nerazzurri con una doppietta nel match di andata disputato in Germania. Dalle tribune emiliane ieri si sarebbero alzati buu e altre offese razziste, come il verso della scimmia. Ancora non si sa se a questa denuncia seguirà un approfondimento della UEFA. Gasperini si è scusato, ma la brutta figura dei tifosi rimane.