Bauza boccia ancora Icardi: «Punto su Higuain e Pratto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Bauza boccia ancora Icardi: «Punto su Higuain e Pratto»

Pubblicato

su

icardi higuain juventus inter

Le gerarchie dell’Argentina sono chiare e definite secondo il Ct Bauza. Prima scelta Higuain, Lucas Pratto il sostituto. E per Icardi – Alario…

Bauza boccia Icardi e conferma il duo Higuain-Pratto – 22 febbraio, ore 11.14

Finchè Edgardo Bauza sarà il tecnico della Nazionale argentina per Mauro Icardi sarà davvero dura entrare a farne parte. È questo ciò che emerge dalle nuove dichiarazioni del ct albiceleste che boccia ancora una volta il capitano e bomber dell’Inter a Tyc Sports: «L’attaccante della mia Nazionale è Gonzalo Higuain e l’alternativa Pratto. Se un giorno dovessi per qualche ragione rinunciare a questi due giocatori, allora Icardi potrebbe essere convocato ma attualmente farebbe solo panchina».

Bauza chiude a Icardi e lo paragona ad Alario

E fu così che Edgardo Bauza, commissario tecnico della Nazionale argentina, scaricò nuovamente Mauro Icardi dalle convocazioni. A nulla, dunque, è servito il riavvicinamento delle settimane scorse, con la visita del c.t. della Seleccìon al centro sportivo Suning di Appiano Gentile. Nonostante i 15 gol in Serie A, dunque, Bauza, ritornato a parlare ai microfoni di Tyc Sports su Maurito Icardi, ha dichiarato: «In Argentina c’è grande curiosità per lui, quasi morbosa, viene nominato tutto il tempo. Io non mi faccio condizionare, gli ho detto a Icardi che può essere convocato in qualsiasi momento. Fin dall’inizio, però, ho scelto Gonzalo Higuain e Lucas Pratto per un ruolo dove Icardi, nel caso succedesse qualcosa a qualcuno dei due attaccanti, se la giocherebbe con Lucas Alario». Insomma, stiamo parlando di una terza scelta, finita dietro nelle gerarchie persino a Lucas Pratto. E il motivo lo spiega lo stesso Bauza: «Non voglio portare troppi giocatori provenienti dai campionato europei per poi non poterli nemmeno portare in panchina. Ne chiamerò sempre 27 di giocatori, se ne aggiungerò qualcuno verrà sempre dal campionato nazionale».