Calhanoglu: 4 mesi di squalifica per il giocatore, che rinuncia allo stipendio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Calhanoglu: 4 mesi di squalifica per il giocatore, che rinuncia allo stipendio

Pubblicato

su

calhanoglu

Hakan Calhanoglu, giocatore del Bayer Leverkusen, è stato squalificato per 4 mesi dalla Fifa per un fatto accaduto nel 2011

Calhanoglu: la decisione, a sorpresa, del turco – 7 febbraio, ore 16.06

Il Bayer Leverkusen, tramite i propri social media, ha reso noto che Hakan ha scelto di rinunciare allo stipendio per non danneggiare ulteriormente il club tedesco. Decisione che fa onore al forte trequartista turco che continuerà ad allenarsi con il resto della squadra, in attesa di poter prendere nuovamente parte a partite ufficiali.

Calhanoglu: turco squalificato dalla Fifa – 2 febbraio, ore 19.06

Decisione davvero clamorosa quella presa dalla Fifa nei confronti di Hakan Calhanoglu. Il giocatore del Bayer Leverkusen è infatti stato squalificato per 4 mesi. La pesante penalizzazione non è frutto di un atteggiamento fuori dalle righe nei campi della Bundesliga, ma risale a quando il centrocampista turco era ancora minorenne. Calhanoglu nel 2011 firmò, senza aver compiuto la maggiore età, per il Trabzonspor ma poi non ne diventò mai ufficialmente un calciatore e passò all’Amburgo. A 5 anni di distanza la Fifa ha fatto luce su questa storia dando ragione al club turco che aveva presentato un esposto agli organi competenti. Calhanoglu non potrà dunque giocare per i prossimi 4 mesi e dovrà inoltre versare nelle casse del Trabzonspor 100 mila euro a titolo di risarcimento. Questo l’amaro commento alla vicenda del direttore sportivo del Bayer Rudi Voller: «Siamo dispiaciuti moltissimo sia per il ragazzo che per noi. Il Bayer non è coinvolto nei fatti del 2011 e pure con questa sentenza rimane pesantemente danneggiato. Nel momento cruciale della stagione ci viene tolto un giocatore importantissimo».