Juventus News
Juventus, effetto Ronaldo sul bilancio: crescono i ricavi, ma anche i costi
La Juventus presenta i conti del secondo semestre 2018: Cristiano Ronaldo fa crescere i ricavi, ma l’indebitamento aumenta di 75 milioni
Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2018. Il primi sei mesi dell’esercizio 2018/2019 si erano chiusi con un utile di 7 milioni e mezzo, e c’era molta curiosità rispetto all’impatto economico che il fenomeno portoghese avrebbe portato da giugno in poi.
Attraverso un post ufficiale comparso sul sito bianconero, la società ha rivelato che i primi 6 mesi dell’anno di Cristiano Ronaldo hanno portato ad un incremento dei ricavi del 14% rispetto alla chiusura del bilancio al 30 giugno della scorsa stagione, ma anche ad un aumento dell’indebitamento finanziario netto di quasi 75 milioni, toccando quota 384,3 milioni di debito totale.
I conti registrano un forte incremento dei costi rispetto al personale lavorativo e agli stipendi dei calciatori, effetto soprattutto dell’ingaggio di CR7. Nel semestre il costo del personale tesserato dei bianconeri è aumentato da 105 a 143 milioni, mentre gli ingaggi dei giocatori da 53,58 a 78 milioni. Secondo il quotidiano piemontese La Stampa, solo Ronaldo riceverà uno stipendio netto di circa 31 milioni a stagione per quattro anni, pari a un costo lordo di 60 milioni all’anno per la società.
Cda Juventus: debito a 384 milioni, utile di 7,5 milioni nel primo semestre https://t.co/r6xqAx1j8x
— JuventusNews24.com (@junews24com) February 28, 2019
Nico Gonzalez Juventus, l’argentino ritornerà in bianconero al termine della stagione? Molto dipenderà da questa cosa
Tragedia Heysel, alla Camera dei Deputati un evento per ricordare una tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio. Il ricordo di Ferrero