2014
Bologna, Guaraldi: «Peccato per Pioli. Lidea Baggio…»
Le dichiarazioni del patron del club felsineo in conferenza stampa.
BOLOGNA GUARALDI – Intervenuto in conferenza stampa per presentare Davide Ballardini, nuovo allenatore del Bologna, il presidente Albano Guaraldi ha salutato Stefano Pioli, esonerato dopo l’ultima sconfitta contro il Catania: «Sono stato attaccanti gli anni scorsi per non averlo esonerato, ma il tempo mi ha dato ragione. Ho aspettato fino all’ultimo quest’anno, perché speravo ci riprendessimo come in passato. Continuerò a stimarlo, gli eventi ci hanno costretto a sostituirlo».
INSEGUIMENTO – Guaraldi ha parlato poi delle voci societarie e dell’accordo con il nuovo allenatore: «Questioni societarie? Abbiamo ricomposto con Bagni per rinforzare l’area tecnica. Non ci sono antagonismi, lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo. La situazione è difficile, ma siamo fuori dalla zona retrocessione. Volevo Ballardini due anni fa, il suo curriculum parla da solo. Sono certo che riuscirà a ripetere quanto fatto a Cagliari. Non ha chiesto un rinnovo automatico: se facciamo bene continuiamo, ma non è una clausola sul contratto. Buona parte dell’ingaggio è legata alla salvezza, questo vuol dire che ci crede».
DIVIN CODINO – Il patron rossoblù ha poi aggiunto: «L’idea Baggio è stata mia, ma non è mai andata oltre. Ora l’ho accantonata, del resto non era la scelta da fare in una situazione delicata come la nostra».
I 5 migliori acquisti del 2014
Le 7 grandi delusioni del 2014